Due set di lotta non bastano al Brescia Volley, che incappa nel quarto ko consecutivo sul campo del Mandello.

                                                         CARTIERA DELL’ADDA-BRESCIA VOLLEY 3-1 (25-17, 23-25, 25-22, 25-18) 

Ma sul fronte della classifica tutto resta immutato, con le ragazze di coach Rossi che si mantengono ancora in decima posizione a +6 sul Valpala, a quattro sole gare dal termine. Certo, serviva un’accelerata per provare a blindare aritmeticamente la corsa salvezza, ma c’è ancora tempo e spazio per farlo sul proscenio degli ultimi turni.

Coach Rossi sceglie Silini incrociata a Bonardi, con Messora e Fontana ai lati, Colombi e Uzunova al centro con Gnutti libero. Dopo un’iniziale fase di equilibrio è il Mandello a piazzare il break che spezza lo stallo (8-6), allungando definitivamente sul 16-10. Gli ottimi ingressi di Fraccaro (10 punti per lei al termine del match grazie all’ottima intesa con Silini in regia). Merzari e Del Bono non invertono però un trend che sembra ormai definito e sono le padrone di casa a festeggiare (25-17).

Nel secondo set però ecco il Brescia Volley che non molla mai. Dentro Fraccaro e Del Bono dal 1′ e sfida che resta punto a punto (7-8 prima e 16-15 poi) fino al break piazzato da Del Bono e compagne, che mettono a terra il 19-21, difendendo con qualità fino al 23-25 che sembra riaprire la contesa.

Sul punteggio di 1-1 la spinta emotiva del Brescia Volley prova a resistere anche nel terzo parziale, ma l’avvio sorride al Mandello (8-4). Alla distanza arriva l’ennesima rimonta sapientemente orchestrata dall’ottima Silini ed è del Brescia Volley la zampata che vale il 15-16. L’epilogo sembra poter essere lo stesso del set precedente, con le ospiti che volano sul +2 (19-21), ma stavolta sul filo di lana è Mandello a passare, scaraventando a terra il 25-22.

Perso un set che avrebbe dato la svolta al match, il Brescia Volley alza lentamente bandiera bianca (8-3). A nulla valgono gli ingressi dalla panchina di Bonardi, Merzari, Messora e Tessari, con le bresciane che si scuotono tardi, ed è il Mandello a chiudere set e partita sul 25-18.

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Merzari 1, Bonardi 12, Fontana 9, Del Bono 5, Uzunova 7, Tessari, Gnutti (libero), Colombi 6, Messora 6, Fraccaro 10, Silini 2, Curti (libero), Nicolai. All. Rossi. 

CARTIERA DELL’ADDA: Lancini 5, De Gregorio 21, Esposito 13, Parodi 10, Redaelli 11, Visconti 12, Vecera (libero), Smith, Bonafini, Lafranconi, Gambato, Chiappa (libero), Kanerin. All. Valsecchi