CHI SIAMO

Era l’estate del 1997. Una notizia shock scosse la pallavolo bresciana. La Pallavolo Colmark Brescia , società che da più di 10 anni operava ai vertici della pallavolo nazionale, decise inaspettatamente di terminare l’attività agonistica cedendo il titolo di Serie A1 Maschile alla Com Cavi Multimedia Napoli e di conseguenza di cessare anche le attività di entrambi i settori giovanili (maschile e femminile). Fu allora che fra un gruppo formato da tecnici, dirigenti e genitori si fece strada l’idea di creare una società di pallavolo che ponesse particolare attenzione ai settori giovanili. Da queste premesse, il 23 settembre 1997, venne fondata l’A.S.D. Brescia Volley che ebbe il primo consiglio direttivo formato da questi nostri amici:

  • Rigamonti Maria Luisa (P)
  • Gigi Zizioli
  • Paolo Lancello
  • Maurizio Miglio
  • Claudio Valotti
  • Laura Zubani
  • Silvano Bandera

Il lavoro intrapreso diede subito i suoi frutti, sia nel settore maschile che in quello femminile e dato l’alto livello tecnico degli allenatori coinvolti, oltre al grosso bacino cittadino dal quale attingere, permisero ben presto alla società di stabilirsi ai vertici della varie categorie sia provinciali che regionali.

Nel 2001 la presidenza passò al dr. Di Rosa con il quale iniziò un periodo molto importante. Durante questa presidenza la società partecipò a molti tornei internazionali giovanili (es: Olanda e Germania) , ne organizzò alcuni nella stupenda cornice del Centro san Filippo di Brescia (con la partecipazione straordinaria di grandi atleti di serie A1 come Zorzi) ed organizzò dei camp estivi a Ponte di Legno. Vennero inoltre raggiunte molte collaborazioni, con altre società sul territorio, che permisero lo sviluppo dei settori giovanili. Nel femminile per esempio si collaborò con la Pallavolo SMV (Santa Maria della Vittoria – via Cremona). Nel maschile invece con la Dinema Pallavolo Brescia. Fu proprio attraverso quest’ultima collaborazione che nella seconda metà della prima decade del 2000, molti dei nostri ragazzi poterono cimentarsi in un campionato di livello nazionale  (B2). Nel 2005 la presidenza passò al sig. Gianni Scabelli, proprietario della ditta Traslochi Scabelli Gianni & C. srl. Negli anni a seguire, forti degli ottimi risultati sportivi fino ad allora raggiunti e grazie all’elevata qualità degli staff tecnici, la società venne insignita dei certificati di qualità federale per i settori giovanili; prima nel 2008-2009 e poi nel 2010-2011. Dal 2014 un’ulteriore cambio di vertice porta alla presidenza il sig. Cabra Giambattista e, grazie all’insostituibile ed infaticabile Claudio Valotti, la società inizia una forte ed esclusiva collaborazione con il CUS Brescia Volley. Tanti sono infine gli amici, tecnici, dirigenti che si sono avvicendati e che ringraziamo per la dedizione e passione che li hanno contraddistinti. In particolar modo vorremmo ringraziare i soci fondatori Rigamonti Maria Luisa , Gigi Zizioli, Paolo Lancello, Maurizio Miglio, Claudio Valotti, Laura Zubani, Silvano Bandera; i successivi presidenti dott. Di Rosa, sig. Gianni Scabelli, sig. Cabra Giambattista; i dirigenti Giuliana Pasolini ed il sig. Mochi; i tecnici Dario Simoni, Giuliano Tarletti, Claudio Chiari, Roberto Assini,  Marco Angoscini, Gianluca Sorrentino, Irene Bonfadini e tanti altri. Grazie, grazie, grazie ed ancora grazie!