Continua l’ottimo momento di forma del Brescia Volley, al quarto successo consecutivo in questo 2024. Sono undici i punti conquistati (sui dodici disponibili) nelle ultime quattro gare, che consolidano la decima piazza, portando le bresciane a -1 dall’Orgiano nono.

                                                          VALPALA EVOCA GROUP-BRESCIA VOLLEY 1-3 (21-25, 25-16, 13-25, 16-25) 

Imbattibilità mantenuta anche sul difficile campo del Valpala dunque in questo 2024 con coach Stefano Rossi in panchina per un Brescia Volley che continua a volare. E ora sono 6 i punti di vantaggio proprio sulle orobiche undicesime a certificare l’ottimo momento delle biancoazzurre. Ancora out Messora coach Rossi sceglie Bonardi incrociata a Merzari, Fontana e Del Bono attaccanti di posto quattro, Uzunova e Tessari (top scorer del match con 18 punti) al centro e Gnutti libero. L’avvio si fa subito equilibrato, ma lo stallo dura appena pochi scambi, perchè a metà set il Brescia Volley mette già la freccia, volando sul +3 (13-16). La gestione delle bresciane è ottima e il 17-21 è preludio al 21-25 che ci consegna il primo parziale. Nel secondo periodo il Valpala si gioca il tutto per tutto, alzando la qualità delle sue giocate e migliorando tutte le percentuali di gioco, trovando l’assalto decisivo che regala la prima fuga alle orobiche (8-4). Coach Rossi prova ad inserire Fraccaro, Silini e Nicolai, ma il copione non cambia (16-12 prima e 21-14 poi), ed è il Valpala ad agguantare la parità (25-16). Ma a dimostrazione che il set precedente è stato solo un incidente di percorso, la reazione del Brescia Volley in avvio di terzo periodo è totale, grazie anche ad un buon giro di battuta e a grandissimi salvataggi in difesa. Il 5-8 messo a terra dopo i primi scambi è niente a confronto del 9-16 che pare ormai indirizzare l’andamento del parziale. Ma, non ancora sazie, Del Bono e compagne infilano l’ennesimo break del loro set (9-21), preludio al 13-25 che ci consegna il primo punto del match.  

Nel quarto set il copione non cambia. Il Brescia Volley continua a volare sulle ali dell’entusiasmo e della qualità mettendo a terra il 2-8 prima e l’11-16 poi, brindando al 16-25 che sa di vendetta rispetto alla gara d’andata, quando ad imporsi al tie break fu proprio la formazione orobica.

 

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Merzari 1, Bonardi 15, Del Bono 5, Fontana 13, Uzunova 12, Tessari 18, Gnutti (libero), Fraccaro 1, Silini, Curti (libero), Messora, Nicolai, Juncu. All. Rossi

VALPALA EVOCA GROUP: Bertuletti 1, Pagani 12, Manzoni 7, Nappi 10, Rigamonti 7, Fracassetti 6, Gargantini (libero), Nava 2, Valoti, Falgari 3, Marchetti (libero), Santangeletta, Vigano. All. Rovaris