Niente impresa per il Brescia Volley: ko nel derby con la capolista

Dopo l’impresa contro l’Olginate, il Brescia Volley non si ripete nel derby contro la capolista Promoball Sanitars, che si conferma squadra solida, costruita per centrare il salto di categoria.  

                                               PROMOBALL SANITARS-BRESCIA VOLLEY 3-0 (25-13, 27-25, 25-13)

Non basta un super secondo set disputato dalle ragazze di coach Papa per andare a punti al Pala Maclodium, con la Promo che conferma vetta della classifica e imbattibilità stagionale. E ora il prossimo appuntamento per il Brescia Volley è fissato per questo sabato, per la seconda trasferta consecutiva, sul campo dell’Argentario seconda forza del campionato. Coach Papa schiera Bonardi in diagonale con Merzari, Messora e Fontana ai lati, Tessari e Uzunova al centro con Gnutti libero. L’avvio però è da dimenticare, con la Promoball che scappa sull’8-3 prima e sul 16-9 vanificando ogni possibile tentativo di rimonta. Nel finale il Brescia Volley fatica a scuotersi e sono le padrone di casa a mandare in archivio agilmente il primo set (25-13).

L’avvio di secondo parziale sembra ricalcare le difficoltà viste in campo nel primo set (8-5), ma stavolta le ragazze di coach Papa hanno il merito di restare aggrappate alla partita, girando sul -2 (16-14) a metà parziale. Chi l’ha dura la vince verrebbe da pensare, perchè sul 19-21 il sorpasso è compiuto, ma la Promoball non molla, impattando sul 24-24 che trascina la contesa ai vantaggi, prima di mettere a terra un 27-25 che profuma di delusione.

Nel terzo set il Brescia Volley pare in riserva, più mentale che fisica e l’8-0 collezionato dalla Promoball è lo specchio di un parziale che poco dopo segna: 16-4. Sembra non esserci più partita ed è la Promo a spingere ancora trovando il 21-9, preludio al 25-13 che manda in archivio il match.  

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Merzari, Bonardi 7, Messora 5, Fontana 14, Uzunova 4, Tessari 3, Gnutti (libero), Fraccaro 3, Del Bono 3, Silini, Juncu, Curti (libero), Nicolai, Colombi. All. Papa.

PROMOBALL SANITARS: Conti 1, Baldi 13, Populini 19, Ferrari 3, Castellini 5, Cecchetto 7, Bertoletti (libero), Moriconi 1, Deganello 1, Macobatti 1, Sala (libero), Basalari, Sandrini. All. Nibbio