Riscatto con impresa per il Brescia Volley: Olginate ko 3-1

Sabato sera da incorniciare per il Brescia Volley, abile a superare 3-1 una corazzata come l’Olginate, centrando l’immediato riscatto dopo la brutta prestazione di Bassano dello scorso turno.  

                                               BRESCIA VOLLEY-ELECTRO ADDA OLGINATE 3-1 (21-25, 25-17, 25-23, 25-17)

 

Una vittoria in rimonta a regalare tre punti d’oro al Brescia Volley, che si proietta nel migliore dei modi al derby di questo sabato con la capolista Promoball. Per l’occasione coach Papa sceglie Merzari incrociata a Bonardi, Juncu e Messora attaccanti di posto 4, con Nicolai e Tessari al centro e Gnutti libero, ma il primo set è fin da subito una sorta di montagna rossa, con l’Olginate che allunga fino al 4-8, prima di subire il rientro della padrone di casa che volano sul 16-13 prima e sul 21-20 poi. Nel finale però le ragazze di coach Papa subiscono il break decisivo delle avversarie, che chiudono 21-25, aggiudicandosi il primo parziale.

Senza storia invece il secondo periodo, con le bresciane che partono subito forte (8-4), riuscendo anche ad allungare sul +6 (21-15), preludio al 25-17 che rimette in parità la contesa.

Primi cambi per il sestetto bresciano con l’inizio del terzo set. Dentro dal 1′ Uzunova e Fontana, entrate bene nel corso del secondo parziale, ma serve più di qualche scambio alle locali per ingranare e sono le ragazze di coach Sersale ad imporsi in avvio (5-8). La bella dose di grinta di cui appare ben fornito il Brescia Volley regala però la nuova rimonta alle padrone di casa, che prima ricuciono fino al 15-16, per poi ultimare il sorpasso (21-19), strappando il terzo set con le unghie e con i denti (25-23).

Superate le difficoltà finali, l’Electro Adda sembra ormai in riserva e il quarto set si trasforma in poco più di una formalità per il Brescia Volley, che chiude agilmente sul 25-17, brindando ad una vittoria pesantissima.  

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Merzari 5, Bonardi 16, Messora 17, Juncu 3, Nicolai 1, Tessari 14, Gnutti (libero), Fraccaro 2, Del Bono, Fontana 10, Uzunova 1, Silini, Curti (libero). All. Papa.

ELECTRO ADDA OLGINATE: Giudici 6, Spreafico 12, Frigerio 5, Carrara 6, Beretta 7, Rossi 6, Zoia (libero), Falgari 2, Mandaglio 3, Vizzini 1, Sala 4, Hyka, Brunelli (libero), Bosisio, Panzeri. All. Sersale