Altra impresa da incorniciare per il Brescia Volley: Argentario ko 3-2

Riscatto con impresa per il Brescia Volley, che rialza subito la testa dopo il ko nel derby con la Promoball, espugnando al quinto set il campo dell’Argentario e spezzando l’imbattibilità interna della formazione trentina  

TRENTINO ENERGIE ARGENTARIO-BRESCIA VOLLEY 2-3 (25-8, 21-25, 20-25, 25-17, 13-15)

 

 

Emozioni a non finire in quel di Trento per il Brescia Volley che, dopo oltre due ore di match, strappa due punti pesantissimi in chiave salvezza, come pesanti sono stati i 25 punti messi a terra da Bonardi nel computo finale. Con tre vittorie e tre sconfitte il bilancio del Brescia Volley è in perfetta parità in questo primo storico campionato di serie B2 e ora cresce l’attesa per il secondo derby stagionale (il primo casalingo) contro l’Idras Torbole Casaglia, programmato per domenica sera. 

Coach Papa in avvio sceglie Merzari incrociata a Bonardi, con Messora e Fontana ai lati, Nicolai e Tessari al centro e Gnutti libero, ma il primo set si fa subito in salita per le bresciane, costrette ad in seguire l’Argentario sull’8-2 prima e sul 16-6 poi. Le ospiti faticano a rispondere e le padrone di casa chiudono agilmente sul 25-8.

Dal secondo set però si intuisce che qualcosa è cambiato nel Brescia Volley, che migliora un po’ in tutti i fondamentali, in particolare nella fase difensiva e nel contrattacco riuscendo a rispondere colpo su colpo alla formazione trentina e a rimettere le cose in parità (21-25) dopo una prima parte di parziale pressochè perfetta, chiusa sul momentaneo 9-16.

Nel terzo periodo è sfida totale, con le due contendenti che si sfidano a viso aperto, mantenendo la gara in equilibrio. L’Argentario prova a mettere la freccia (16-13), ma il Brescia Volley non molla (17-21), in un finale che premia la grande forza d’animo delle bresciane (20-25).

Le ragazze di coach Martinez però non ne vogliono sapere di arrendersi e rientrano in campo con il coltello tra i denti, anche approfittando di una formazione ospite un po’ scarica mentalmente per il punto già conquistato, trascinando così la contesa al tie break (25-17) . Qui è l’Argentario a condurre per larghi tratti del set, arrivando sul 12-10 che profuma di vittoria. Ma nel finale è il Brescia Volley a scatenarsi, prima agguantando la parità, poi ultimando il sorpasso con Bonardi, dando il la ai festeggiamenti (13-15) per una vittoria che dà morale in vista delle prossime sfide.

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Merzari 2, Bonardi 25, Messora 17, Fontana 8, Nicolai 5, Tessari 8, Gnutti (libero) 1, Fraccaro, Del Bono, Silini, Juncu 3, Curti (libero), Uzunova, Colombi. All. Papa.

TRENTINO ENERGIE ARGENTARIO: Bonafini 4, Pucnik 26, Costalunga 17, Sfreddo 9, Groff 11, Pixner 3, Garbo (libero), Bulegato 1, Zara, Dustov, Battistoni (libero), Della Valentina 1, Korie, Gostner. All. Martinez