Che festa in Loggia per il Brescia Volley campione!
La squadra e l’amministrazione comunale sulle scale della Loggia.
Il presidente Cabra Giambattista

Una premiazione in Loggia a rendere ancora più speciale la nostra stagione. Emozioni in campo in un sabato decisamente speciale per il Brescia Volley, che ha ricevuto i complimenti ufficiali da parte dell’amministrazione per la meritata promozione in serie B2. “Un futuro pieno di successi, ma anche una promozione conquistata nell’anno di Bergamo-Brescia capitali della cultura che vale certamente di più” ha spiegato la candidata sindaca Laura Castelletti, presente insieme all’assessore Federico Manzoni, alla presidentessa della Fipav di Brescia Tiziana Gaglione e all’Onorevole Fabrizio Benzoni. Sport come cultura da premiare in tutte le sue forme, per questo motivo al capitano Valentina Del Bono è stata consegnata una targa raffigurante la Vittoria Alata, segno indelebile di successi e storia bresciana.

Il DS Giudici Mattia

In mezzo le parole di chi ha contribuito a rendere speciale la stagione, con le parole del presidente Giambattista Cabra che è già proiettato al futuro: “Volevo ringraziare tutte le istituzioni che ci sostengono, gli sponsor, i dirigenti, lo staff tecnico, i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e le atlete della squadra. Tutti abbiamo grande merito in questi due anni incredibili. Ci aspetta una nuova bella sfida, qualcosa di nuovo e impegnativo ma so che ho con me un gruppo che non ha paura di buttarsi. Lo abbiamo già fatto e continueremo a farlo”. A fare eco alle parole del presidente ci ha pensato poi il DS Mattia Giudici che ha raccontato:” Mi unisco ai ringraziamenti già espressi dal presidente per l’invito a questa cerimonia, ma permettetemi a mia volta di ringraziare la società, lo staff e le atlete della serie C per l’impegno profuso nell’ottenimento di questo storico e straordinario risultato sportivo. Era l’estate del 2017 quando, con l’allenatore Federico Papa, entravamo la prima volta nel palazzetto “Vito Mero” di Folzano – la nostra casa – e ricorreva anche il 20ennale di fondazione della società. Una promessa ci facemmo: portare la nostra pallavolo e la nostra mentalità nel gruppo, riportando dignità alla società Brescia Volley, che tanto aveva dato alla pallavolo Bresciana nel primo decennio del 2000. Sono passati 6 anni, 4 campionati giocati, 1 pandemia e abbiamo conquistato 2 promozioni… che dire: andiamo avanti così pres! Sarà un orgoglio per noi rappresentare la città di Brescia nel campionato nazionale di Serie B2 e cercheremo di farlo portando in alto i nostri colori sociali, il bianco e l’azzurro, che sono anche i colori della nostra cara città. Grazie ancora a voi tutti voi, grazie all’amministrazione comunale per il sostegno e grazie anche a tutti i nostri sponsor senza i quali nulla sarebbe possibile”.

Orgoglio bresciano dunque, sbandierato anche dal coach Federico Papa, che ripercorre questi due anni vissuti alla grandissima: “Ringrazio anche io l’amministrazione comunale per l’invito e tutte le autorità qui presenti. Oggi sono grato ed orgoglioso di queste ragazze. Abbiamo lavorato tanto e da gruppo ci siamo trasformati in squadra vera. Mi fa molto piacere ricevere questo riconoscimento sportivo per la squadra, per la società e per tutta la città di Brescia. Il Giornale di Brescia ha parlato di salto stellare. Io non so se veramente sia stato stellare o meno ma due numeri li voglio ricordare. Due stagioni con due promozioni consecutive, 47 vittorie su 48 gare ufficiali disputate, con l’ultima sconfitta che risale a novembre 2021, quindi grazie. Grazie alla società, al presidente, ai dirigenti, alle atlete, allo staff tecnico, agli sponsor e alle famiglie di tutti”.

 

E ora arriva il bello, perchè dal prossimo sabato inizierà la nostra avventura nelle finali scudetto, con la semifinale casalinga contro la vincente tra la Cistellum e il Tradate in programma per sabato 13 ore 20.30 nel nostro palazzetto di Folzano. Ennesimo capitolo di una stagione da record che vogliamo raccontare insieme.