Sfuma sul più bello il sogno finale Scudetto: vince il Cistellum al tie break

Ma tra una collaborazione e l’altra e una serie infinita di complimenti per la bellissima stagione disputata, il pensiero va continuamente a quel maledetto tie break di sabato sera, con l’Arcobaleno Cistellum che si è guadagnato l’accesso alla finalissima scudetto di serie C. L’unica sconfitta stagionale arriva dunque nel momento peggiore, quando anche solo un successo al quinto set avrebbe potuto prolungare la nostra stagione fino alla finale di Lecco.  Ma dopo un campionato così i complimenti alle ragazze sono comunque d’obbligo e non sarà uno scivolone a cancellare quanto di straordinario fatto durante una lunghissima stagione.

Brescia Volley-Cistellum 2-3 (22-25, 25-14, 20-25, 25-14, 13-15)

Coach Papa sceglie Silini incrociata a Fraccaro, Messora e Fontana ai lati, con Colombi e Frugoni al centro e Gnutti libero. Fin dai primi scambi le bresciane pagano però l’adattamento alla gara (3-8), con i correttivi messi in atto dal nostro tecnico che diventano effettivi solo sul finale, quando è il Brescia Volley a finalizzare il sorpasso (21-20). Gli ultimi scambi premiano però ancora la Cistellum, che chiude 22-25. Trend decisamente all’opposto nel secondo parziale, con le locali che volano sull’8-2 prima e sul 16-9 poi. Gestione impeccabile nel finale, per un 25-14 che è nuova linfa per il Brescia Volley. La spinta delle ragazze di casa non si placa con l’avvio del terzo set, con le bresciane che restano in controllo fino al 16-13, prima di subire il break che vale il sorpasso ospite (20-21). Gli ultimi maledetti scambi premiano ancora le avversarie, che tornano avanti (20-25). Ma il quarto set si trasforma subito in splendida dimostrazione di forza delle padrone di casa, che volano letteralmente fino al clamoroso 21-7, preludio al 25-14 che trascina la contesa al tie break. Qui la Cistellum parte meglio (3-5) e il gap continua ad aumentare (6-10 prima e 8-12 poi), ma proprio sul finale ecco la scintilla del Brescia Volley che riesce a riportarsi a contatto, prima di cedere le armi alla formazione ospite (13-15), a cui va il nostro in bocca al lupo per la finale di Lecco.

 

 

 

Tabellino BRESCIA VOLLEY: Silini 1, Fraccaro 10, Fontana 15, Messora 9, Colombi 16, Frugoni 17, Gnutti (libero), Guerini, De Capitani, Andreoletti (libero), Bonardi, Del Bono, Peli. All. Federico Papa CISTELLUM: Pusceddu 1, Ragazzo 16, Quadrelli 9, Bianco 11, Guariglia 5, Brusa 6, Rossi (libero), Ceccarello 10, Parrini 1, De Bortolo, Galluzzi 1, Tenti. All. Cristiano Gerardo