Un calcio all’emergenza e 18°vittoria stagionale. Montecchio ko 3-0

 Più forti degli infortuni e più forti delle difficoltà. E’ il tema della diciottesima vittoria consecutiva stagionale del Brescia Volley, che regola 3-0 il Montecchio, conquistando altri tre punti preziosi per continuare a sognare.

Brescia Volley-Montecchio 3-0 (25-17, 25-14, 25-18)

Il successo del Teorema contro il San Lazzaro mantiene infatti intatto il +7 di vantaggio a quattro turni dal termine e ora, ogni giornata, può essere quella decisiva per il nostro tanto sognato salto di categoria, anche se alla prossima ci attenderà un coriaceo San Lazzaro Out Bonardi, De Capitani e Peli, coach Papa sceglie Silini incrociata a Guerini, con Messora e Fontana ai lati e Frugoni e Colombi al centro, con Gnutti libero. La sfida però ha ben poco da dire in avvio, nonostante qualche scambio di assestamento, e sono le padrone di casa a volare sull’8-4 prima e sul 16-11 poi. Niente stravolgimenti di copione nel finale e il match si incanala sui binari del Brescia Volley che chiude 25-17. Dal secondo parziale le camune sembrano già alzare bandiera bianca e le locali ne approfittano per mettere subito la freccia, volando sul 16-9. Coach Papa inserisce Andreoletti e Del Bono, ma la musica non cambia e il 25-14 è iniezione di fiducia per il Brescia Volley, che si presenta con Del Bono e Andreoletti ai nastri di partenza del terzo periodo. Il risultato ricalca esattamente la traccia del set precedente e nel finale spazio anche a Fraccaro che si regala tre punti a referto, suggellando la bella prestazione del Brescia Volley (25-18).  

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Silini 1, Guerini 12, Messora 8, Fontana 7, Frugoni 6, Colombi 11, Gnutti (libero), Fraccaro 3, Andreoletti (libero), Del Bono 2. All. Papa. 

MONTECCHIO: Gheza, Bianchi 9, Pellegrinelli 6, Pedersoli 5, Abondio 1, Gualeni 5, Grazioli (libero), Scalvini 2, Silini 2, Grandolfo 1, Pedersoli, Ramus. All. Fazzina.