Che vittoria a San Lazzaro e manca solo un successo alla serie B2!!

Si compone sempre più il puzzle che raffigura la festa per la promozione in serie B2. Il quattordicesimo 3-0 stagionale vale il diciannovesimo successo (consecutivo) del nostro campionato, ma soprattutto mantiene invariate le distanze in vetta, con il rassicurante +7 sul Teorema a tre sole gare dal termine, che vorrebbe dire aritmetico primo posto in caso di vittoria contro il Viadana.

San Lazzaro-Brescia Volley 0-3 (22-25, 16-25, 12-25)

Ancora una volta la forza del gruppo si è rivelato ingrediente fondamentale per sopperire agli infortuni che hanno colpito la squadra in queste ultime settimane, regalandoci un successo esterno pesantissimo in ottica promozione. Coach Papa sceglie Guerini incrociata a Silini, Messora e Fontana in posto quattro, con Frugoni e Colombi al centro e Gnutti libero. In una sfida che resta in discussione per appena pochi scambi, ecco l’allungo del Brescia Volley, che mette a terra il 5-8 prima e il 10-16 poi. Nel finale dentro Fraccaro per Guerini, ma le bresciane gestiscono con maturità, nonostante il tentativo di rientro mantovano (22-25). Sestetto che vince non si cambia, anche perché la coperta è veramente corta per il Brescia Volley e allora anche il secondo set procede sulla falsariga del primo, ma stavolta le ospiti girano sull’11-16 a metà periodo, blindando il parziale sul 16-25. Nel terzo set il 2-8 di marca bresciana sa già di missione compiuta e il 5-16 prima e il 7-21 sono solo il preludio al 12-25 finale che vale altri tre punti pesantissimi in ottica promozione, regalandoci ben tre match point serie B2.

Tabellino

SAN LAZZARO: Rippa 2, Giova 11, Furini 1, Brutti 8, Peschiera 2, Ghilardini, Toffalini (libero), Maffei, Pintaudi. All. Beccari.

BRESCIA VOLLEY: Silini 1, Guerini 13, Messora 8, Fontana 10, Colombi 8, Frugoni 7, Gnutti (libero), Fraccaro, Andreoletti (libero), Boschi, Del Bono. All. Papa.