Niente bis per il Brescia Volley che, dopo l’impresa con la Promoball, si vede costretto a cedere lo scettro di  re dei derby bresciani in questo girone di ritorno.

                                                          IDRAS TORBOLE CASAGLIA-BRESCIA VOLLEY 3-1 (25-13, 25-17, 15-25, 25-19) 

E a sei gare dal termine resta tutto invariato in chiave salvezza e andiamo al riposo pasquale forti del +6 sul Valpala, ma al rientro saranno tutte finalissime, per non fallire il traguardo fissato. Coach Rossi sceglie Merzari incrociata a Bonardi, con Del Bono e Fontana attaccanti di posto quattro, Tessari e Uzunova al centro con Gnutti libero, ma il primo set vede solo una serie di primi acuti dell’Idras, che vola sul’8-4 prima e sul 16-10 poi. Coach Rossi prova a fermare il tempo inserendo anche Messora, Silini e Fraccaro, ma il copione non cambia ed è il Torbole a mettere a terra il 21-12, preludio al definitivo e amarissimo 25-13.

Nel secondo parziale sestetto confermato per il Brescia Volley, ma lo spartito è il medesimo del set precedente, con le gialloblù in costante attacco e il Brescia Volley che sbaglia tanto, scivolando rapidamente a -7 (16-9). Nel finale spazio ancora a Messora e Silini, con l’innesto anche di Colombi al centro, ma la reazione è tardiva ed è l’Idras ad aggiudicarsi il primo punto del match (25-17).

Con l’avvio di terzo set arrivano le prime modifiche al sestetto per entrambe le formazioni. Dentro dal 1′ Colombi e Messora su Tessari e Del Bono per il Brescia Volley. Spazio a Penocchio e Andreis nelle padrone di casa. E qui il trend cambia, perchè dopo i primi scambi siamo noi a condurre il gioco (6-8), allungando fino al +5 (11-16) che ridà speranza. Nel finale il gap si allarga ancora (12-21) e il finale si trasforma in un mero esercizio di gestione e di risparmio di energie fondamentali per provare ad aprire l’incontro (15-25). 

Ma la reazione messa in campo nel terzo set svanisce così come era arrivata ed è l’Idras a prendere rapidamente il comando delle operazioni (8-3). Il Brescia Volley fatica a scuotersi e sul 25-19 finale le ragazze di coach Rossi alzano bandiera bianca, collezionando il secondo ko consecutivo.

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Merzari 3, Bonardi 16, Fontana 5, Del Bono 3, Uzunova 4, Tessari 4, Gnutti (libero), Colombi 7, Messora 9, Fraccaro, Silini, Curti (libero), Nicolai. All. Rossi. 

IDRAS TORBOLE CASAGLIA: Bianchini 3, Arici 14, Frigerio 10, Marchesini 17, Canevali 7, Campi 5, Riccardi (libero), Penocchio 2, Andreis 1, Leviti (libero), Oriente, Bodei, Bossini, Novaglia. All. Favero.