Stavolta niente impresa per il Brescia Volley, che va al tappeto contro l’Argentario, nuova capolista, al pari della Promoball, del girone D a quota 42 punti.

                                                          BRESCIA VOLLEY-TRENTINO ENERGIE ARGENTARIO 1-3 (15-25, 21-25, 25-20, 16-25) 

Ma niente drammi, perchè se il ko riduce il gap sul Valpala a 6 lunghezze di vantaggio in chiave salvezza, dall’altra parte fa iniziare una settimana che porterà il Brescia Volley al derby con il Torbole Casaglia con rinnovato entusiasmo. Non è bastato un terzo set giocato con la solita voglia di stupire alle ragazze di coach Rossi, al tappeto contro una delle più promettenti formazioni di tutto il girone.

Sestetto ancora una volta confermato per il tecnico bergamasco che sceglie Merzari incrociata a Bonardi, con Del Bono e Fontana ai lati, Uzunova e Tessari al centro e Gnutti libero, ma la notizia più bella è il ritorno ufficiale in campo per Messora, che chiude con 12 punti a referto. Ma l’avvio è subito da blackout per le padrone di casa, costrette ad inseguire un Argentario in formato super che vola subito sull’1-8. La scossa attesa si concretizza in più di qualche scambio, ma prima di risorgere sono ancora le trentine ad allungare (5-16), fermando il gioco sul -6 (15-21). Nel finale poi le avversarie infilano il break decisivo di 4 punti che manda in archivio il primo set. 

Non fa sconti nemmeno il secondo set, con l’Argentario che sembra replicare l’inizio travolgente del primo parziale (2-8). Alla distanza crescono però le bresciane, che riescono a ricucire fino al 19-21, prima di arrendersi all’ennesimo finale ben giocato da parte delle ragazze di coach Martinez (21-25).

Nel terzo periodo la sfida si fa subito più combattuta e il Brescia Volley riesce finalmente a restare in partita (15-16), ma nel giro di pochi scambi arriva l’agognato sorpasso, che fissa il parziale sul 21-17, prima del definitivo 25-20 che sembra riaprire la contesa.

Ma quando le bresciane sembrano poter alimentare la fiammella della speranza, ecco che l’Argentario torna a premere fortissimo sull’acceleratore, firmando l’1-8 prima e il 9-16 poi, preludio al 16-25 finale che fa calare il sipario sul match.    

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Merzari 3, Bonardi 7, Del Bono, Fontana 20, Uzunova 5, Tessari 4, Gnutti (libero), Fraccaro 2, Silini, Curti (libero), Messora 12, Nicolai, Colombi 5. All. Rossi

TRENTINO ENERGIE ARGENTARIO: Bonafini 3, Pucnik 18, Groff 13, Pixner 10, Costalunga 13, Sfreddo 12, Garbo (libero), Battistoni (libero), Bulegato, Zara, Della Valentina 3, Landrini. All. Martinez