Gover Verniciature Brescia Volley 1
Intermedia Medole 3
(24-26, 25-17, 21-25, 19-25)
GOVER Boschi 8, Squassina 16, Taglietti 11, Del Bono 7, Cadei 8, Parigi 6, Patelli(libero), Statuto, Sivieri, Bizioli(libero), Plebani, Martinello, Capuzzi. All. Chemel
MEDOLE De Benedetti 1, Poltronieri 20, Tessari 12, Zoni 3, Bazzoli 9, Culatina 7, Venturini(libero), Frigerio 11, Peveroni, Sarassi, Zanini, Barbieri(libero). All. Castelli.
Spettacolo, lunghi scambi, grandi giocate. Sono stati questi i temi del big match di Sabato contro il Medole, che ha visto la Gover uscire sconfitta al quarto set (1-3). Una partita ad alta tensione, che ha mantenuto le attese della vigilia, regalando emozioni a non finire nello scontro tra le due più quotate formazioni del girone G. La sconfitta costringe la Gover a cedere la corona di capolista, sorpassata in vetta proprio dalla formazione mantovana, e a condividere l’attuale secondo gradino del podio con il Castelleone, vittorioso sul Vobarno (3-1). La prima sconfitta stagionale non cambia però gli ottimi giudizi fin qui espressi sulla Gover, dato che uno scivolone contro la più forte formazione del girone, costruita per centrare il salto di categoria, ci può stare. Negli occhi resta però l’ottima reazione del secondo set, da cui si dovrà ripartire in vista del primo derby stagionale, programmato per Sabato contro il Bedizzole.
In avvio il primo break della Gover porta la firma di Squassina, che dai nove metri fissa il parziale sull’ 11-7. La reazione del Medole non si fa attendere e ci pensa Poltronieri a rimettere le cose in parità, firmando il 12-12. Qualche difficoltà in ricezione da parte delle mantovane permette a Boschi di mettere a terra il pallone del 15-12, ripetendosi poi sul 23-20. Quando i giochi sembrano ormai fatti il Medole trova però la forza di reagire e ribalta il risultato, aggiudicandosi ai vantaggi il primo set (24-26).
Il secondo periodo vede la riscossa totale delle bresciane che, fin dalle prime battute fanno valere la loro ritrovata efficacia in attacco, concretizzando la prima fuga (9-4). Coach Castelli chiama il tempo per provare a riorganizzare le sue ragazze, ma al rientro in campo il gap si allarga ancora (17-9). Nel finale la Gover gestisce il vantaggio in maniera ottimale, ed è la rete a fermare un attacco di Poltronieri, rimettendo i giochi in parità (25-17).
Il terzo set si dimostra fin da subito una battaglia. Il Medole tenta la prima fuga, (4-8), ma dopo pochi scambi Parigi mette a terra il punto della parità (11-11). Bazzoli e Frigerio regalano il nuovo allungo alla formazione ospite (13-16), ma Taglietti e Squassina non mollano, accorciando fino al 19-21. Un ace di Boschi illude la Gover (20-21), ma il finale sorride alle mantovane, che chiudono il set sul 21-25.
Nel quarto periodo la gara resta in parità fino al 7-7, quando è ancora l’ennesimo punto di Poltronieri a costringere coach Chemel al timeout (10-14). Al rientro in campo le bresciane faticano a ritrovare la brillantezza e il finale è un monologo del Medole, che chiude set e partita sul 19-25 finale.