La sfida delle sfide si gioca stasera alla Palestra di Folzano e vede affrontarsi le due corazzate del girone G femminile, che stanno facendo terra bruciata intorno a loro, Gover Verniciature e Medole (fischio d’inizio ore 20.30). E’ una partita dal sapore speciale, non solo ai fini della classifica, dato che nel Medole militano l’ex coach Michele Castelli e Simone Zoni, neo team manager della formazione mantovana, dopo i tre anni passati nel team bresciano.

In termini di risultati la Gover arriva a questo appuntamento a punteggio pieno e con un solo set concesso alle avversarie fin qui incontrate. Per contro, il Medole ha pagato lo scotto del fattore esterno, perdendo l’unico punto del suo cammino nella trasferta sul campo del Credera, riuscendo a non concedere set in una sola trasferta sulle tre giocate. Spettacolo assicurato inoltre dall’attuale imbattibilità, conservata da entrambe le squadre e che, al termine dell’incontro, solo una delle due potrà continuare a vantare.

L’incontro spartiacque del campionato avrà poi valenza doppia, perché si affrontano, alla luce dei risultati maturati in queste prime sei giornate, le due maggiori candidate al salto in serie C. Se per la Gover il ruolino fin qui fatto registrare sorprende un po’ per continuità di risultati e per la crescita di un gruppo che non vuole smettere di stupire, il Medole è partito in questa stagione costruendo una squadra decisamente attrezzata per la promozione e che parte ancora una volta con i favori del pronostico, nonostante il punto fatto registrare. Toccherà quindi alle nostre ragazze saper stupire ancora, per conservare primato e imbattibilità in quello che si preannuncia come il primo vero sentito big match della stagione.