Va alla Promoball il primo derby stagionale. Brescia Volley ko 3-0

Un Brescia Volley ancora incerottato incrocia una Promoball in rampa di lancio e alla fine l’epilogo è amarissimo.

BRESCIA VOLLEY-PROMOBALL SANITARS 0-3 (18-25, 22-25, 19-25)

Non bastano infatti il cuore e il sacrificio delle biancoazzurre (soprattutto nella parte finale del secondo set) per strappare almeno un punto alla forte corazzata bassaiola, che resta capolista del girone E. Seconda sconfitta consecutiva per le bresciane che da oggi ritroveranno Camilla Bonardi, tornata ad allenarsi dopo l’infortunio. L’avvio è subito combattuto, dal campo alle percentuali. La Promoball attacca col 50% di precisione, mentre il Brescia Volley si assesta sul 40. Anche gli errori più o meno si equivalgono (5 ospiti contro 7 locali) e allora sono i dettagli a fare tutta la differenza. 6-8 prima e 12-16 poi. Dentro Del Bono e Valentina Silini per rimescolare un po’ le carte, ma il finale è un monologo della Promoball, che chiude 18-25.

Non fa sconti anche il secondo parziale. Le ragazze di coach Bonfadini restano in partita per pochi scambi (6-8), prima di cedere campo alle rivali (10-16). Sull’11-21 la contesa sembra già chiusa, ma la reazione di Frugoni e compagne riaccende il finale, con le ospiti brave a gestire e a chiudere i conti nel momento di massimo sforzo del Brescia Volley (22-25).

Esaurita la carica del set precedente, il terzo periodo procede sullo spartito del primo. La Promoball mette la freccia e vola sul 15-21. Il Brescia Volley prova a reagire, ma stavolta gli assalti perdono d’efficacia, e alla fine sono le bassaiole a festeggiare (19-25).  

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Bianchini 1, Sandrini 6, Fontana 12, Ducoli 9, Peli 13, Frugoni 7, Sala (libero), A. Silini, Del Bono 5, Curti (libero), Uzunova, V. Silini. All. Bonfadini 

PROMOBALL SANITARS: Negri 2, Populini 9, Castellini 13, Ferrari 5, Cecchetto 14, De Gregorio 8, Bertoletti (libero), Macobatti, Bandera (libero), Olivieri, Gatti, Bergamaschi, Diana, Zilioli. All. Nibbio