Non basta il grande cuore messo in campo dal Brescia Volley per strappare l’intera posta in palio contro il Vap.
BRESCIA VOLLEY-VIVI ENERGIA VAP PIACENZA 2-3 (22-25, 25-17, 25-12, 31-33, 9-15)
Al tie break è infatti la formazione ospite a imporsi, costringendo le biancoazzurre al primo ko stagionale tra le mura amiche del palasport di Folzano. Ma sul risultato finale pesa certamente l’affollata infermeria del Brescia Volley, costretto a rinunciare tra infortuni e influenze a Moriconi, Uzunova, Bonardi e Bianchini e con Sala recuperata in extremis. La coperta è corta, ma nel primo set le cittadine mantengono il vantaggio fino al 21-20, quando è la Vap a finalizzare il sorpasso proprio sul filo di lana (22-25). La reazione del Brescia Volley è immediata e i due set successivi (chiusi sul 25-17 prima e sul 25-12 poi) riportano in auge le padrone di casa, che sembrano poter ribaltare ancora il risultato. La sliding door del match è tutta nel quarto parziale. Le bresciane partono meglio (8-6), riuscendo a difendere il +2 fino alla fine (21-19). Ma proprio sul più bello la Vivi Energia impatta ancora la parità, trascinando la contesa ai vantaggi. E’ una guerra di nervi totale per le biancoazzurre, ma anche una partita a scacchi tra i due tecnici. Coach Delgado cambia qualche elemento, mentre coach Bonfadini ha pochissime frecce nel suo arco in una panchina che può contare appena su Alessia Silini, Del Bono e Curti. Alla distanza le energie calano ed è la Vivi Energia ad imporsi per 31-33 trascinando il match al tie break. Con ancora le scorie del periodo precedente da smaltire, le bresciane vanno sotto 0-5, per poi scuotersi ricucendo fino all’8-10. Nel finale però le ospiti prendono ancora il largo, chiudendo set e partita sul 9-15 finale.
Tabellino
BRESCIA VOLLEY: V. Silini 2, Sandrini 17, Fontana 12, Ducoli 16, Peli 15, Frugoni 20, Sala (libero), A. Silini 1, Del Bono 1, Curti (libero), Uzunova All. Bonfadini
VIVI ENERGIA VAP: Schillkowski 5, Fenzio 19, Biasi 13, Terrana 18, Milani 8, Russo 2, Bolzan (libero), Carlà, Schena 7, Paissan, Sposimo, Fiorentini. All. Delgado.