



Seconda vittoria consecutiva per il Brescia Volley, che espugna con autorità il Palazzetto delle Fucine di Rovereto superando il Lagaris Trentino in tre set e confermandosi tra le protagoniste di questo avvio di stagione.
Una prova di forza e maturità per la squadra di Irene Bonfadini, capace di gestire il match dall’inizio alla fine con grande equilibrio e compattezza.
Primo set
Le leonesse partono subito forti, imponendo ritmo e precisione. Ravera e Peli aprono il parziale con attacchi efficaci, mentre Bertoldi e Ducoli danno solidità in prima linea.
Il muro di Peli e la regia lucida di Corradi permettono a Brescia di scavare il primo break (8-3, poi 16-10).
Nel finale entra il consueto doppio cambio Silini/Sandrini, che mantiene ordine e intensità fino al 25-16 conclusivo.
Secondo set
Brescia prosegue con lo stesso atteggiamento: servizio incisivo e grande continuità in attacco.
Peli è dominante al centro, con 5 punti personali nel parziale, Ravera continua a macinare punti da posto 2, mentre Bonardi cresce progressivamente fino a diventare un riferimento costante.
La fase break è decisiva: due muri consecutivi di Peli e un ace di Ducoli portano il set sul 25-18.
Terzo set
Le padrone di casa provano a reagire, ma Brescia resta saldamente in controllo. Ravera è imprendibile (7 punti nel set), Peli continua la sua serata da protagonista e Bonardi chiude con attacchi precisi e pesanti.
Nel finale trovano spazio anche Balconi e Sandrini, con quest’ultima che mette a segno due punti, incluso quello che chiude il match sul 25-17.
Le protagoniste
Una prestazione corale di alto livello, con Chiara Ravera top scorer dell’incontro con 21 punti, seguita da una sontuosa Alessandra Peli (14 punti, dominatrice al centro).
Ottima prova anche per Camilla Bonardi (9 punti), Irene Ducoli (7) e Sara Bertoldi (4), sempre più integrata nel sestetto titolare.
Corradi conferma ordine e visione di gioco, mentre Sandrini e Balconi offrono un contributo prezioso in uscita dalla panchina.
TABELLINO
Brescia Volley – Lagaris TN 3-0
(25-16, 25-18, 25-17) – Durata: 1h17’
Brescia Volley: Ravera 21, Bonardi 9, Peli 14, Ducoli 7, Bertoldi 4, Corradi 2, Sandrini 2, Balconi 1, Tagliani (L), Bontempi (L), Silini, Del Bono n.e.
All. Bonfadini – Vice Facchetti
Lagaris TN: Della Valentina 6, De Antoni 6, Rizzi 5, Perghem 5, Enei 4, Parise 2, Giuliani (L), Negri 1, Voltolini, Cokaj, Bonomi n.e.
Arbitri: Sieder – Crivellaro
Impianto: Palazzetto delle Fucine, Rovereto (TN)
