Riscatto immediato per il Brescia Volley. Gorgonzola ko 3-0

Pronto riscatto per il Brescia Volley, che rialza la testa dopo due ko consecutivi superando il Delta Engin Gorgonzola con una grande prestazione corale.

DELTA ENGIN GORGONZOLA-BRESCIA VOLLEY 0-3 (23-25, 21-25, 23-25)

I tre punti permettono alle biancoazzurre di agganciare la quinta piazza in solitaria a quota 17. Bottino non indifferente dunque per una squadra che solo adesso sta recuperando la maggior parte delle sue giocatrici, dopo aver avuto l’infermeria piena per diverse settimane. E ora in programma c’è lo scontro con la Cartiera dell’Adda, che precede il Brescia Volley di quattro lunghezze, prima della tradizionale festa di Natale biancoazzurra che avrà luogo sabato al termine del match.

Ma riavvolgendo il nastro alla sfida di sabato, il primo set si fa subito punto a punto (7-8), prima del break del Brescia Volley che vale il primo allungo (14-16). Le ospiti toccano quota 21 lasciando Gorgonzola a 17, sembra fatta, ma nel finale il recupero milanese rischia di rimescolare le carte in tavola. Qui però emerge l’esperienza delle ragazze di coach Bonfadini che gestiscono il vantaggio, chiudendo sul 23-25.  Secondo parziale subito in discesa. Le bresciane mettono a terra il 6-8 prima e il 13-16 poi, mantendo ottime percentuali in attacco e in ricezione e il 17-21 è naturale conseguenza dell’ottima pallavolo giocata. Nel finale il +4 resta tale ed è il Brescia Volley a brindare per il primo punto del match. 

Decisamente più combattuto il terzo periodo. Il Gorgonzola non ci sta e prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo (8-7 prima e 16-14 poi), ma nel finale l’ennesimo capolavoro del Brescia Volley inverte il trend (17-21), prima di un lavoro corale di gestione del risultato che spegne la contesa sul combattuto 23-25. Altri tre punti importanti per il Brescia Volley.  

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Bianchini 1, Sandrini 11, Ducoli 14, Fontana 10, Frugoni 9, Peli 12, Sala (libero), V. Silini, Del Bono 2, Moriconi, Curti (libero), Uzunova, Bonardi, A. Silini. All. Bonfadini

GORGONZOLA: De Musso 1, Grazioli 5, Pettenati 4, Vitali 18, Neza 4, Bertoni 2, Regidori (libero), Boscolo, Vegeto, Marazzi, Zucchetti 1, Grazioli 6, Saviola (libero), Di Pierro. All. Santandrea