Trasferta amara per il Brescia Volley, sconfitto 3-0 ad Olginate

Prima trasferta dell’anno da dimenticare per il Brescia Volley, che cede 3-0 sul campo di Olginate, non riuscendo a dare continuità dopo il convincente successo all’esordio contro il Busnago.

                                                             ELECTRO ADDA OLGINATE-BRESCIA VOLLEY 3-0 (25-23, 25-23, 25-22)

Un po’ di sfortuna sottorete e anche qualche errore di troppo, hanno certamente condizionato la resa delle bresciane, che sono comunque rimaste in partita fino agli ultimi scambi di ogni set, cedendo proprio sul finale. E adesso? Si ritorna in palestra per lavorare e migliorare ancora, provando a correggere i difetti di una trasferta nata sotto una cattiva stella. Brescia Volley che resta a quota 3 in classifica, ma il focus è già sulla prossima partita casalinga in programma sabato 26 alle 18.30, quando Frugoni e compagne ospiteranno un New Volley Adda appaiato in graduatoria. Coach Bonfadini sceglie Bianchini incrociata a Bonardi, con Ducoli e Fontana ai lati, Frugoni e Peli al centro con Sala libero, ma è la formazione di casa a partire meglio (8-5) e a gestire il vantaggio fino alle battute finali (21-18), quando le biancoazzurre provano ad orchestrare la rimonta, ma senza fortuna (25-23). Secondo set che non fa sconti alla formazione ospite. Olginate vola sull’8-2, mantendosi in controllo fino al 21-17. Qui il Brescia Volley tenta ancora la reazione arrivando quasi a contatto, ma ancora una volta non c’è più tempo (25-23). Il terzo set ricalca fedelmente i parziali del primo, ma stavolta la rimonta delle bresciane parte da molto più lontano (21-15). Nel finale l’ennesima reazione d’orgoglio delle biancoazzurre rimette in discussione il risultato, ma il cinismo di Olginate viene premiato, regalando alle padrone di casa set e partita (25-22).

 

Tabellino

BRESCIA VOLLEY: Bianchini 2, Bonardi 12, Ducoli 10, Fontana 4, Frugoni 4, Peli 3, Sala (libero), V. Silini 1, Uzunova 5, Sandrini 6, Moriconi 3, A. Silini, Del Bono, Curti (libero). All. Bonfadini 

ELECTRO ADDA OLGINATE: Mandaglio 2, Rossi 13, Momo 7, Falgari 10, Hyka 7, Leandri 1, Brunelli (libero), Zonca 3, Carrara 6, Cogliati 2, Tarallo, Acerboni, Pagliuca (libero). All. Zanelli.