Se chi ben comincia è a metà dell’opera la prima uscita del Brescia Volley vale subito una festa per le ragazze di coach Papa, che strappano tre punti pesanti all’esordio nel loro primo campionato di serie C. Ko la  Zoogreen (3-0), formazione con esperienza in categoria, ma che ieri sera ha pagato l’esordio in campionato, soffrendo l’alto ritmo tenuto dalle bresciane.

Pronti, via e coach Papa si affida a Biava incrociata a Guerini, Messora e Bonardi attaccanti di posto 4, Frugoni e Peli centrali con Gnutti libero. L’avvio di gara mette subito in scena un unico spartito e sono le padrone di casa a staccare il primo allungo (8-3), non lasciando scampo alle avversarie (16-). Nel finale coach Papa inserisce l’esperienza di Fraccaro, Del Bono e la giovane Silini, trasformando il finale in gestione totale, chiudendo agilmente il primo set (25-14).

Nel secondo parziale la Zoogreen prova ad alzare i ritmi, ma il Brescia Volley scappa ancora (8-4). Al giro di boa del set la distanza è di appena 2 lunghezze (16-14), ma l’ingresso di Fontana regala nuova imprevedibilità alle nostre ragazze, che blindano il risultato senza ulteriori sofferenze sul 25-18.

Confermata Fontana su Bonardi il copione del terzo periodo torna ad avvicinarsi a quello del primo, con il Brescia Volley in totale controllo (8-3). Spazio ancora a Fraccaro e Silini, con le bresciane che giocano sul velluto, trasformando il finale di gara in poco più di una formalità, mettendo in ghiaccio set e partita (25-12).