Brescia Volley è qui la festa? Castelleone ko in 4 set

 

Il regalo più bello per il Brescia Volley arriva dalla roboante vittoria ai danni del Castelleone, che lancia le nostre ragazze a +12 proprio sulla formazione cremonese, ma con una partita in meno rispetto alle atlete di coach Moriggi. Con appena 8 gare da giocare e 24 punti ancora in palio la sensazione è quella di essere sempre più vicini al sogno, che potrà diventare concreto con quattro vittorie su otto da qui al termine della stagione.

Traguardo che sembra dunque ampiamente alla portata per le ragazze di coach Papa, che ora si godono la sosta pasquale, prima del prossimo match casalingo contro il Vobarno, ancora in piena lotta per conquistare la seconda posizione.

In avvio coach Papa sceglie De Capitani incrociata a Fraccaro, Messora e Fontana ai lati, con Colombi e Peli al centro e Gnutti libero.

In avvio di set il Brescia Volely resta in controllo (8-5 prima e 16-11 poi), domando i tentativi di ripresa ospite e chiudendo il parziale sul comodo 25-19.

Dal secondo parziale il Castelleon cresce a servizio, costringendo le nostre ragazze a faticare in fase di ricezione soprattuto sul finale di set, quando il gap si riduce a due sole lunghezze (21-19). Battute conclusive che però restano appannaggio delle bresciane, che infilano il break vincente, blindando anche il secondo periodo sul 25-21.

Qualche difficoltà invece nel terzo set, caratterizzato da qualche errore di troppo commesso dalle nostre ragazze, costrette ad inseguire dopo pochi scambi (5-8 prima e 11-16 poi). Coach Papa prova ad attingere forze fresche dalla panchina e il Brescia Volley sempre potersi rialzare (18-21), ma il finale sorride alle ospiti che riaprono la gara (22-25).

Decisamente senza storia il quarto parziale con il Brescia Volley che torna a volare grazie sopratutto agli innesti di Squassina e Taglietti. che regalano nuovi equilibri alla squadra, regalandoci anche il quarto pesantissimo set chiuso sul 25-19 per una vittoria decisiva.