Quindicesimo successo stagionale! Ko anche il Robecco

 

Piovani Robecco 0
Brescia Volley 3
(19-25, 16-25, 16-25)

 

Tutto facile per il Brescia Volley, che supera agevolmente anche la Piovani Robecco, penultima forza del girone G femminile, con un netto 3-0. Il successo permette alle ragazze di coach Papa di tenere il passo della prima inseguitrice Castelleone, ma regala anche un ulteriore prezioso mattoncino in vista di un aprile che sarà estremamente decisivo.
Coach Papa sceglie De Capitani incrociata a Fraccaro, Del Bono e Fontana ai lati, con Colombi e Peli al centro e libero Gnutti.
L’avvio si fa subito in salita, le bresciane pagano l’adattamento alla gara commettendo più di qualche errore e sono le matovane ad approfittarne (8-5). Archiviato l’impasse il Brescia Volley torna a macinare gioco, finalizzando il sorpasso sul 13-16, preludio al 19-25 che blinda il primo parziale.
Dal secondo set le ragazze di coach Papa, archviate le difficoltà dell’inizio, tornano ad esprimersi ad alti livelli, mettendo già in discesa il risultato (3-8 prima e 7-16 poi) e chiudendo in scioltezza (16-25).
Decisamente più combattuto il terzo set, dove la gara resta in equilibrio fino al 15-16, prima del definitivo allungo del Brescia Volley, che brinda al quindicesimo successo stagionale (16-25).