Borgovolley 0
Brescia Volley 3
(21-25, 17-25, 20-25)
BORGOVOLLEY Marchesini, Scalvini 9, Barossi 7, Menta 6, Zanola 2, Favalli 5, Susio(libero), Scalvini(libero), Pelosi 6, Castioni, Busato, Romano. All. Benedini
BRESCIA VOLLEY De Capitani 3, Fraccaro 3, Messora 15, Fontana 1, Peli 13, Colombi 18, Gnutti(libero), Squassina 2, Del Bono 3, Taglietti 1, Biava, Montini, Peroni, Bizioli(libero). All. Papa
La tredicesima vittoria stagionale pesa doppio in casa Brescia Volley. Il successo ottenuto nel derby contro il Borgovolley, squadra che utilizza la nostra stessa palestra per partite e allenamenti non solo fa salire a nove la striscia di vittorie consecutive, ma allarga ancora il gap sul Castelleone, seconda forza del girone, che ora sale a ben 9 lunghezze.
Procede a grandi falcate dunque il nostro sogno verso la serie C, con dei numeri veramente impressionanti
Nel match di sabato coach Papa sceglie De Capitani in regia incrociata a Fraccaro, Messora e Fontana ai lati, Colombi e Peli al centro con Gnutti libero. Nel primo set partiamo bene, ma la tensione di un derby a volte gioca brutti scherzi e al giro di boa le nostre ragazze si vedono costrette a rincorrere (16-14). Le difficoltà continuano fino al 21-17, ma anche grazie ai giusti correttivi tattici la rimonta è dietro l’angolo ed è il Brescia Volley a brindare al calmoroso 21-25 finale.
Archiviato il momento di impasse il Brescia Volley torna a volare, sfruttando ancora una volta la forza delle centrali (5-8). Le padrone di casa faticano a contenere l’impeto ospite e il finale è una formalità (17-25).
Nel terzo periodo la gara resta in controllo fino al 13-16, quando il Borgovolley prova a rientrare in partita sfruttando qualche errore di troppo commesso dalle nostre ragazze (20-21). I derby però non si giocano, si vincono e con ritrovata grinta è il Brescia Volley a blindare set e partita sul comodo 20-25 che vale la tredicesima vittoria stagionale.