Brescia Volley 3
Real Volley 0
(25-9, 25-10, 25-20)
BRESCIA VOLLEY Decapitani 5, Fraccaro 9, Messora 10, Fontana 9, Colombi 7, Peli 7, Gnutti(libero), Montini 2, Peroni 2, Taglietti 3, Bizioli(libero), Squassina, Del Bono. All. Papa
REAL VOLLEY Kamga 1, Tononi 9, Piva 8, Ferrazzi 3, Giusti 2, Fontana, Bruno(libero), Negro 1, Negrisoli 2, Ferrari, Pellissero, Pioli, Zotti(libero). All. Soncina.
DURATA SET 19′, 20′, 25′. Totale 1.05
Inizia nel migliore dei modi il 2022 del Brescia Volley, che si regala la prima vittoria del girone di ritorno, piazzando l’ennesima fuga della stagione. Complice infatti le sconfitte della Juvolley e del Vobarno sono ora 4 i punti che ci separano dal Castelleone secondo e addirittura 8 sul Vobarno, terza forza del girone G. Sesta vittoria consecutiva e un 3-0 chiuso in poco più di un’ora sono il viatico migliore di questo strano febbraio pallavolistico, aperto però nel migliore dei modi.
In avvio coach Papa schiera Fraccaro incrociata a Decapitani, Messora e Fontana ai lati, con Colombi e Peli al centro e Gnutti libero.
Bastano pochi scambi al Brescia Volley per iniziare a volare (8-2). Coach Soncia prova a ricorrere al timeout per apportare modifiche alla formazione ospite, ma al rientro in campo la musica non cambia e sono le nostre ragazze a mettere a terra il 16-5, prima di chiudere il set sul 25-9.
Stesso copione per il secondo parziale, con le padrone di casa che spingono forte sull’acceleratore fin dalle prime battute, mettendo subito la freccia e scappando sull’8-3. Le calcinatesi provano a rientrare in partita, ma il Brescia Volley è in palla ed è solo una formalità blindare il periodo sul comodo 25-10 finale.
Nel terzo set spazio a Montini e Taglietti dal primo minuto, ma il copione resta il medesimo. Sul 21-11 qualche difficoltà tecnica unità alla voglia di rienrare in partita delle ospiti fa vacillare le certezze delle nostre ragazze, che però si riscuotono, brindando alla vittoria sul 25-20.