Brescia Volley        3

Piovani Robecco   0

(25-11, 25-8, 25-13)

 

 

BRESCIA VOLLEY Decapitani 2, Fraccaro 10, Fontana 9, Del Bono 4, Colombi 11, Peli 4, Gnutti(libero), Peroni 3, Montini 3, Messora 5, Taglietti 3, Bizioli(libero). All. Papa.

 

PIOVANI Rossi, Ongini 5, Varisco 4, Zhang 4, Zanoni 1, Oneda 2, Rosi(libero), Denti, Manenti(libero), Garavelli 2, Olmi 1, Capelli 2, Carasi. All. Raggi.

 

DURATA SET 16′, 13′, 17′.

 

46 minuti. E’ il tempo che serve al Brescia Volley per mandare al tappeto la Piovani Robecco e per allungare ancora in vetta. Sono infatti quattro ora le lunghezze di vantaggio sulla Juvolley, seconda forza del girone, ad oltre un terzo del campionato.

Coach Papa si affida a Decapitani incrociata a Fraccaro, Del Bono e Fontana ai lati, Colombi e Peli al centro con Gnutti libero. Ottimo impatto con la gara fin dalle prime battute e ìd è il Brescia Volley a volare letteralmente sull’8-1 prima e sul 16-5 poi. Il match sembra ormai indirizzato, ma le bresciane non concedono nulla nel finale, tenendo alta la tensione e blindando il set sul 25-11.

Dal secondo parziale il divario si fa ancora più grande. Le nostre ragazze accelerano ancora portandosi sull’8 a 1, ma la gestione della parte centrale del periodo è impeccabile e dopo pochi scambi il risultato recita: 16-2. Le battute conclusive del set si trasformano poi in poco più di una formalità per il Brescia Volley, che chiude sul pesante 25-8 in soli 13 minuti di gara.

Dal terzo periodo tante rotazioni nel nostro sestetto, con coach Papa che getta nella mischia dal primo minuto Messora, Montini, Taglietti e Bizioli, ma il copione non cambia ed è il Brescia Volley a brindare alla vittoria sul 25-13 finale.

Menzione speciale per Paola Colombi, ancora una volta top scorer di giornata e per Maria Fraccaro, in un ottimo momento di forma grazie ai 10 punti fatti registrare a referto.