Real Volley      0

Brescia Volley   3

(13-25, 13-25, 16-25)

 

 

 

REAL VOLLEY Morzenti, Piva 9, Negrisoli 5, Fontana, Tononi 4, Giusti 1, Bruno(libero), Kamga, Alberti, Ferrari, Chiarini, Locatelli, Pellissero. All. Soncina.

 

BRESCIA VOLLEY De Capitani 2, Fraccaro 7, Fontana 10, Taglietti 5, Peli 5, Colombi 14, Gnutti(libero), Sivieri, Peroni 2, Del Bono 5, Bizioli(libero), Messora, Squassina, Montini. All. Papa.

 

 

DURATA SET 23’, 24’, 21’.

Real Volley: ace 1, battute errate 8, punti a muro 4

Brescia Volley: ace 7, battute errate 6, punti a muro 3

 

 

Ancora una vittoria per il Brescia Volley, che si aggiudica il secondo derby stagionale, conquistando tre punti fondamentali. Già perché grazie al successo maturato sul parquet del Real Volley, la classifica vede ora una sola regina. 9 sono i punti conquistati fin qui dalle ragazze di coach Papa, mentre le inseguitrici sono attualmente ferme a quota 8, in quello che si è trasformato nel miglior inizio possibile di stagione per le nostre ragazze.

Doppio ex in campo per la sfida al Real Volley, con Colombi e Fontana che hanno sentito ancora una volta aria di casa, dopo le tante stagioni trascorse in maglia Real.

Coach Papa sceglie De Capitani in regia incrociata a Fraccaro, con Fontana e Taglietti ai lati. Al centro Peli e Colombi, libero Gnutti e il Brescia Volley spicca subito il volo, allungando sul 3-8 prima e mettendo già in ghiaccio la partita sul 7-16 poi. Nel finale è poi solo una formalità blindare il set sul 13-25.

Il copione non cambia nel secondo parziale, quando sono ancora le folzanesi ad imporsi: 3-8. Coach Soncina prova a cambiare qualcosa, ma l’impatto della formazione ospite è travolgente e al giro di boa la gara sembra già indirizzata (8-16), con il set che si chiude poi senza ulteriori sussulti sul 13-25 finale.

Nel terzo periodo il giovane Real prova a mantenere il contatto, ma il Brescia Volley è inarrestabile e piazza il primo allungo (4-8), che si trasforma poi in fuga (10-16). Finale ancora una volta senza storia, quando è ancora la formazione ospite ad aggiudicarsi l’incontro, chiudendo set e partita sul 16-25 finale.