Gover Verniciature Brescia Volley 3
Bedizzole Volley 0
(25-20, 25-23, 25-18)
GOVER Boschi 4, Squassina 7, Taglietti 2, Del Bono 10, Parigi 5, Cadei 10, Bizioli(libero), Statuto, Plebani 4, Martinello 1, Capuzzi 2. All. Chemel.
Ace 2, battute errate 13, punti a muro 9
Missione compiuta per la Gover Verniciature Brescia Volley, che aveva il compito di riscattare la sconfitta dello scorso weekend contro il Medole e lo ha fatto nel migliore dei modi, rifilando un netto 3-0 al Bedizzole nel primo di una lunga serie di derby consecutivi. Le bresciane tengono così il passo della capolista e arrivano con entusiasmo al match di sabato sul campo di un Vobarno che appare in crisi di risultati.
Grandi complimenti vanno poi a tutte le ragazze che hanno preso parte all’incontro, risultando decisive nell’arco dell’intero match.
Nel primo set la Gover cerca di accelerare, ma il Bedizzole resta punto a punto, riuscendo a trovare anche il primo allungo (7-8). La reazione di Boschi e compagne non si fa attendere e in pochi scambi la situazione viene capovolta (16-14). La gestione del finale è poi impeccabile, con il risultato che si allarga ancora sul 21-18, fino ad assestarsi sul 25-20 finale.
Nel secondo parziale il muro della Gover la fa da padrone ed è la vera arma in più per la prima fuga delle nostre ragazze (8-4). La furia delle ragazze di coach Chemel non si placa e a metà set il risultato dice: Gover 16, Bedizzole 9. Nel finale però, un’eccessiva rilassatezza da parte delle locali rimette in partita il Bedizzole, ma la reazione ospite è soltanto un fuoco di paglia, ed è la Gover a mettere in ghiaccio il parziale, scacciando i fantasmi di un possibile recupero bedizzolese (25-23).
Nel terzo periodo coach Chemel inserisce Plebani, Martinello e Capuzzi dal primo minuto, ma il copione resta lo stesso, con la Gover che macina gioco e punti fino al momentaneo 16-9. Nel finale le nostre ragazze non subiscono il rientro del Bedizzole, costretto ad arrendersi sul 25-18, che regala altri tre punti importanti alla Gover Verniciature.