Gover Verniciature Brescia    3

Pallavolo Castelleone         0

(25-19, 25-20, 25-21)

GOVER Boschi 4, Squassina 16, Del Bono 9, Taglietti 7, Parigi 8, Cadei 6, Patelli(libero), Statuto, Bizioli(libero), Plebani, Martinello, Capuzzi, Sivieri. All. Chemel.

CASTELLEONE Tansini 10, Paulli 4, Dossena 11, Scalfi 8, Mazzini 1, Pacchioni 7, Barazzoni(libero), Facchetti, Antonioli 2, Cattivelli(libero), Russo, Bellandi, Fontanella. All. Moriggi.

Gover: ace 12, battute errate 7, punti a muro 3

Castelleone: ace 7, battute errate 9, punti a muro 6

Vittoria e primato per la Gover Verniciature Brescia Volley, che supera con un netto 3-0 la Pallavolo Castelleone e vola in vetta in solitaria. 4 su 4, un cammino pressoché perfetto per le ragazze di coach Chemel che si stanno riscoprendo letali in ogni match. Certo, la stessa allenatrice vorrà la testa delle ragazze già focalizzate alla prossima partita contro il fanalino di coda Banca Cremasca, ma sarà certamente già cerchiata in rosso la gara casalinga contro il Medole del 30 Novembre, che sarà il vero spartiacque della stagione. Il successo contro il Castelleone, che prima di questo match poteva vantare lo stesso invidiabile ruolino di marcia della Gover, regala all’ambiente una ventata d’entusiasmo, fondamentale per il proseguo del campionato. Poter guardare tutti dall’alto in basso già dopo appena 5 giornate, avendo inoltre già osservato il turno di riposo, sa di grande impresa e l’augurio è che imbattibilità e primato possano durare quanto più a lungo possibile.

Nel primo set la Gover si dimostra in pieno controllo fin dalle prime battute, con i servizi di Boschi e Squassina, che regalano alle bresciane un vantaggio rassicurante (16-7). Nel finale le ragazze di coach Chemel gestiscono il risultato e chiudono, senza troppi problemi, sul 25-19. Nel secondo parziale la gara si fa in salita e la Gover resta punto a punto con il Castelleone per larghi tratti del set (16-15). Nel finale però lo scatto d’orgoglio delle padroni di casa consegna alla Gover la nuova fuga (21-18), fondamentale per blindare il set sul 25-20 finale.

Il terzo parziale vede le bresciane andare subito all’assalto (8-4), per poi venire rimontate dalle cremonesi allo scoccare della metà del set (14-16). Un timeout chiesto da coach Chemel risulta fondamentale per applicare i giusti correttivi, e riportare la Gover avanti (21-18), prima del definitivo 25-21, che chiude set e partita, regalando 3 punti pesantissimi a Statuto e compagne.