ITALSINERGIE VS GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY – 2/3 (24:26- 18:25 – 25:20 – 25-23 – 11:15)

Si torna da Cremona con una vittoria, seppur molto sofferta, per 3 a 2. La partita di Pizzighettone (CR) è stata lunga e difficile ma ancora una volta le ragazze hanno dimostrato grande coesione e personalità portando a casa una partita che, sembrava, ci stesse fuggendo di mano.
Il primo set vede in campo Statuto al palleggio, Squassina opposto, i centrali sono Sabadini e Tessadrelli mente i posti 4 sono occupati da Portente e Del Bono, libero Calcinardi. Il set va avanti punto a punto fino a metà 13-13 quando un break in Battuta di Portente ci permette di allungare di qualche punto. Il set si concluderà poi 24-26 dopo un piccolo tentativo di ripresa delle padrone di casa.
Il secondo set inizia con la formazione che ha finito il set precedente e la squadra gioca forse il miglior set della gara vincendo agilmente per 18-25. Forti in battuta, concrete in difesa e chirurgiche in attacco, le nostre ragazze non si fanno pregare e giocano un ottimo set.
Come spesso succede il terzo set è pieno di insidie. Un piccolo calo di concentrazione permette alle avversarie di prendere il largo. Coach Papa cerca di ribaltare le sorti del set con Fraccaro, Gheza, Nobilini e Facchetti chiamate dalla panchina. Pur recuperando qualche punto di distacco, dobbiamo arrenderci sul 25:20.
Nel quarto set dentro Fraccaro per Squassina infortunata. Set in equilibrio fino al 15:15, poi un allungo delle avversarie ci condanna al tie-break (25-23).
Nel quinto set, confermata la formazione del precedente set, c’è determinazione e voglia di portare a casa la vittoria. Sul cambio campo ci portiamo a +5 sulle avversarie e sotto gli attacchi di Del Bono e Fraccaro chiudiamo il set 11-15.
E’ stata una partita veramente difficile e, aldilà dei meriti degli avversari che ci sono sicuramente stati, le nostre ragazze hanno giocato due set difficile faticando a trovare ritmo e concentrazione. La cosa positiva è stata la compattezza del gruppo e la grinta messa in campo per superare le difficoltà.
Prossimo appuntamento sabato 2 Marzo a FOLZANO contro le cremasche del CREDERA.
ITALSINERGIE PIZZIGHETTONE: Acerbi, Bassanini, Chiozzi, Codecà, De Carli, Frittoli, Frontori, Garini, Luzzeri, Marabelli, Raimondi, Terreran, Vicentini, Vitali, Ziglioli.