Pallavolo dal 1997

Serie D: Successo anche nel quarto derby stagionale e conferma in testa alla classifica!

NUOVA BSTZ-OMSI PO. VOBARNO Vs GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY 1/3 (14:25 – 15:25 – 25:22 – 15:25)
 
GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY: Statuto, Squassina, Bendotti, Gerri, Gheza, Calcinardi, Del Bono, Fraccaro, Nobilini, Sabadini, Facchetti, Tessadrelli, Portente.

Allenatore: Papa, Bertolassi . Dir: Giudici

NUOVA BSTZ-OMSI PO. VOBARNO: Federici, Santino, Samuelli, Pegoiani, Mascadri, Alberti A., Guerra, Zeni, Alberti E., Santino, Baccolo, Rubelli.

Allenatore: Taiola, Pasini. Dir: Santino
#27 – Veronica Portente

La GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY centra la sua quarta vittoria consecutiva in altrettante trasferte nel campionato di Serie D Femminile, violando 1-3 il campo della NUOVA BSTZ-OMSI PO. VOBARNO. Tre punti d’oro per mantenere la vetta della classifica in un match entusiasmante, con lunghi scambi ed una qualità tecnica di altissimo livello, consumatosi in meno di due ore. Avanti 0-2, le tricolori hanno lasciato all’avversario il terzo parziale per poi chiudere il quarto set con la stessa intensità dei primi due.

Coach Papa tiene momentaneamente a riposo Chiara Sabadini, ed al suo posto titolare Fachetti. Completano lo schieramento cittadino Statuto-Squassina in diagonale, l’altro centro Tessadrelli, Portente e Del Bono come attaccanti da posto quattro ed il libero Calcinardi.

Taiola, tecnico del VOBARNO, risponde con Santino al palleggio e Pegoiani opposto, Federici-Alberti i centrali, schiacciatori Guerra e Zeni e il libero Rubelli. La GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY fin dai primi scambi, dimostra un maggior tasso tecnico che gli permette di imporre subito il proprio gioco e di aggiudicarsi i primi due set con divari molto netti (14:25 15:25). Purtroppo nel terzo set una minore concentrazione delle cittadine sommata ad una reazione d´orgoglio delle padrone di casa fanno sì che il parziale sia a favore del Vobarno. Nel quarto set però non si scherza più e con un rapido 15:25 si chiude la partita. Sugli scudi Veronica Portente (nella foto) che apre e chiude da sola il match; Sono difatti suoi il primo punto (ace) sel primo set e l’ultimo punto (attacco) del quarto set.

Prossima partita sabato 22 dicembre ore 20:00, ultimo impegno dell’anno contro la compagine bergamasca del “Siamo Volley Mozzo Bma Contract”, squadra giovane, con ottime individualità che attualmente staziona al quinto posto in classifica. Vi aspettiamo numerosi!