Serie D: Gover Verniciature regina del derby: Calzedonia Atlantide finisce ko.

CALZEDONIA ATLANTIDE BS Vs GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY 2/3 (21:25 – 25:22 – 20:25 – 25:22 – 12:15)

 

#1 – Roberta Statuto (K)

Con l’ottava vittoria su nove partite, la GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY archivia il terzo derby stagionale:  è il tie-break ad essere favorevole alla formazione cittadina che, nonostante l’infermeria piena e qualche acciacco in campo, riesce a fare suoi due dei tre punti in palio.  Le padrone di casa della CALZEDONIA ATLANTIDE BRESCIA si presentano in campo: Boletti/Comincini nella diagonale palleggiatore/opposto, Santoro e Peveroni di banda, Di Peppe e Cadenazzi al centro e Pennacchio libero. La GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY risponde con lo starting six dell’ultima gara, proponendo Roberta Statuto (nella foto) in regia opposta ad Erika Squassina, Valentina Del Bono e Veronica Portente schiacciatrici di posto quattro, Chiara Sabadini ed Elisa Tessadrelli a fare guardia al centro e Laura Calcinardi libero. Parte in maniera travolgente la GOVER VERNICIATURE che, grazie a qualche errore in più dell’ATLANTIDE, si porta subito avanti di quattro lunghezze (0-4). Le padrone di casa non ci stanno e reagiscono, riportando in campo l’equilibrio sul 13 pari. Sono però Sabadini e Portente a mettere a terra palle importanti ed a lanciare la GOVER VERNICIATURE verso il finale con cinque punti di vantaggio (20-25). Nel secondo set il tread è il medesimo. La GOVER VERNICIATURE , dopo un primo giro di campo si trova già a +4 (7-11). Purtroppo però, la troppa sicurezza di aver già chiuso il match, gioca un brutto scherzo alle ragazze di Papa che si fanno riagguantare e superare , fino a perdere il set 25-22. Il terzo set è all’insegna del riscatto, e praticamente la fotocopia del primo set. Anche in questo caso è stato sufficiente una prima rotazione completa per ottenere già un buon vantaggio (7-13). Verso il finale le ragazze di coach Papa spingono sull’acceleratore (19-22) con Valentina Del Bono (sugli scudi) che, con 2 colpi magistrali da beacher, annienta la difesa cittadina e conquista il set 20-25. Nel quarto set l’ATLANTIDE scende in campo ben determinata a non arrendersi. Dall’altra parte del campo la GOVER VERNICIATURE sa già che comunque vadano le cose a questo punto non si tornerà a casa a mani vuote. Parte avanti l’Atlantide (8-2), la GOVER VERNICIATURE incalza e si avvicina (18-17) grazie anche all’ingresso di Valeria Gerri che con la sua esperienza a muro ha messo pressione alle avversarie. Tuttavia le ragazze di Papa si innervosiscono e devono arrendersi alle padrone di casa con il set che termina 25 a 22. Si va al tie-break. Il quinto set si apre all’insegna del primo e del terzo set, con la GOVER VERNICIATURE capace di andare a +3 al cambio di campo (5-8). La GOVER VERNICIATURE amministra e incrementa il vantaggio vincendo col punteggio di 12 a 15. Un successo, questo, che permette alle nostre ragazze di rimanere incollate alla vetta, con la ZOOGREEN che insegue a quota 20 ma con una partita in meno. Appuntamento quindi a sabato 15 dicembre per l’ulteriore ed ultima trasferta dell’anno contro la NUOVA BSTZ-OMSI POL. VOBARNO.

 
GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY: Statuto, Squassina, Bendotti, Gerri, Gheza, Calcinardi, Del Bono, Fraccaro, Nobilini, Sabadini, Facchetti, Tessadrelli, Portente.
Allenatore: Papa, Bertolassi . Dir: Giudici
CALZEDONIA ATLANTIDE BS: Santoro, Bonafede, Fusi, Peveroni, Comincini, Mucci, Boletti, Di Peppe, Tedoldi, Cadenazzi, Pennacchio, Santoro.
Allenatore: Facchetti, Bergoli. Dir: Viola