
Bis di vittorie in terra bergamasca nel giro di una settimana per la GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY che vince 3-0 in trasferta avendo la meglio sulle giovanissime ragazze del progetto giovane targato LEMEN VOLLEY. Partita senza troppe insidie per capitan Statuto e compagne che, sin dall’inizio, hanno imposto il loro gioco, non permettendo quasi mai alle avversarie di esprimere il loro. Coach Papa schiera la formazione base con Roberta Statuto in cabina di regia in diagonale con Erika Squassina, Valentina del Bono e Veronica Portente in posto 4, Chiara Sabadini (foto) e Elisa Tessadrelli al centro e Laura Calcinardi libero.
Il primo set è senza storia, con le bresciane che spingono al servizio e contrattaccano in maniera precisa, mettendo in crisi la squadra locale, la quale riesce a totalizzare soltanto 6 punti.
Il secondo set vede le due compagini contendersi i primi punti restando appaiate fino al 7 pari. Poi le bresciane spingono sull’acceleratore e, sotto gli attacchi di Chiara Sabadini (MVP della gara) e le battute di Squassina, le giovani ragazze del LEMEN VOLLEY crollano e non vanno oltre l’11:25.
Il terzo set inizia con alcune novità nella nostra formazione: dentro Gerri su Portente, Fraccaro su Squassina, Bendotti su Calcinardi oltre a Gheza su Statuto (sul 9:16). Anche con una formazione così inedita non fatichiamo a mantenere il ritmo e a portarci agilmente 6:9 (primo timeout chiamato dalle avversarie) per poi concludere 13:25.