VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO Vs GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY 1/3 (20:25 – 13:25 – 25:22 – 25:27)

Vittoria e primo posto in classifica! La settima giornata del campionato regionale di Serie D regala alla Gover Verniciature Brescia Volley il primato solitario: le cittadine hanno battuto in trasferta il Volley Excelsior Bergamo per 3 set a 1, mentre la Zoogreen CR (precedente prima in classifica) è stata sconfitta nettamente per 3-0 in casa della Polisportiva Pallavolo Vobarno. E così il sestetto bresciano di coach Federico Papa, per la seconda volta dall’inizio della stagione occupa in solitaria il primo posto del girone con un punto di margine dalle cremasche. La partita delle bresciane, al di là del fisiologico calo nel terzo set, è stata entusiasmante e nel complesso giocata ad alto livello. Coach Papa parte con Statuto in regia, Squassina opposto, Del Bono e Portente in banda, Sabadini e Tessadrelli al centro e Calcinadi libero. «E’ stata una partita complicata su un campo difficile – il commento nel post-partita del tecnico bresciano – contro una buona squadra, composta da giocatrici giovani e talentuose, che hanno dimostrato di non mollare mai nemmeno un punto. Eh vero, ci siamo complicati la vita nel terzo e nel quarto set, andando anche sotto di qualche punto, ma di positivo ci sono state la reazione e la determinazione con le quali siamo riusciti a recuperare il punteggio ed a portare a casa l’intera posta in palio». Archiviata la prima di quattro trasferte consecutive, ora la testa va al prossimo match in casa del Lemen Volley sabato 1 dicembre alle ore 19:00.
GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY: Statuto, Squassina, Bendotti, Gerri, Gheza, Calcinardi, Del Bono, Fraccaro, Nobilini, Sabadini, Facchetti, Tessadrelli, Portente.
Allenatore: Papa, Bertolassi . Dir: Giudici
VOLLEY EXCELSIOR BERGAMO: Carissoni, Caruso, Beretta, Mazzoleni, Comi, Vanoncini, Ferrari, Zanchi, Laube, Marchesi, Gotti, Locatelli, Locatelli.
Allenatore: Cicuta, Ferrari. Dir: Ubiali