VOLLEY VILLONGO Vs GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY – 2/3 (28:26 – 25:20 – 22:25 – 18:25 – 10:15)
La GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY, corsara in terra bergamasca, espugna il difficile campo bergamasco del VOLLEY VILLONGO con una rimonta degna di una grande squadra. Sotto di 2 set chiude al quinto con una grande prova di carattere.

Primo set: Coach Papa schiera la stessa formazione della precedente gara giocata contro il VOLLEY LALLIO con: Statuto e Squassina nella diagonale palleggiatore/opposto, Del Bono e Portente di banda, Sabadini e Tessadrelli al centro e Calcinardi nel ruolo di libero. Le due squadre partono entrambe guardinghe e la partita è equilibrata fino al 9-9, poi le padrone di casa salgono in cattedra e iniziano a imporre il proprio gioco e si allontanano di 2/3 lunghezze. Sul 23:20 due ottimi turni di battuta di Squassina e Del Bono ci regalano il 24 pari. Tuttavia il set se lo aggiudicano le padrone di casa 28:26.
Secondo set: Non basta, nel secondo parziale, il bell’avvio (+5) consolidato nei primi momenti del set con un ottimo turno di battuta di Portente; La squadra fatica ad ingranare ed a mantenere il ritmo della gara imposto dalle avversarie. Coach Papa cerca di cambiare le sorti del set chiamando dalla panchina Gerri, Gheza e Fraccaro. Nonostante questi cambi consegnamo il set alle avversarie 20:25.
Terzo set: La GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY non ci sta e non vuole lasciare il match all’avversario. Reagisce alla grande, si ritrova e gioca compatta, difendendo bene e contrastando la buona battuta dell’avversario. Chiude il set 20:25 e portandosi così sul 2-1.
Quarto set: Il VOLLEY VILLONGO vorrebbe chiudere i conti, ma la GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY vuole e deve provare a vincere la partita ma, per farlo, deve assolutamente vincere il quarto set. Così Coach Papa chiede tranquillità e pazienza, cercando di instillare nelle ragazze un po di fiducia nei propri mezzi e nelle proprie capacità. Le bresciane sono cariche e brave a gestire la pressione e pareggiano i conti 2-2 (18:25).
Quinto set: Dopo quasi due ore di partita, è forse di più la voglia di poter festeggiare la vittoria in una gara così sofferta, che l’effettiva energia rimasta… ma va da se che, se si crede fortemente nelle proprie capacità e si è convinti di potercela fare, nulla è impossibile! Ed è con questo spirito che andiamo a prenderci il quinto ed ultimo set su di un campo difficile dove l’avversario ha venduto cara la pelle!
Coach Federico Papa è soddisfatto del carattere dimostrato dalla sua squadra: “In un momento di difficoltá (sotto 2 set a 0) la squadra ha saputo reagire ed è venuta fuori l’identità e la voglia di vincere. E’ stata una bella prova di carattere, non abbiamo mai mollato e siamo stati bravi a mettere a segno un gran recupero”.
Prossimo appuntamento GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE in casa a FOLZANO contro le cremonesi della ITALSINERGIE PIZZIGHETTONE.
GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY: Statuto, Squassina, Bendotti, Gerri, Gheza, Sabadini, Calcinardi, Del Bono, Fraccaro, Nobilini, Facchetti, Tessadrelli, Portente.
Allenatore: Papa, Bertolassi . Dir: Giudici
VOLLEY VILLONGO: Brescianini, Cadei, Ducci, Parigi, Patelli, Polini, Dassisti, Zoppi, Plebani, Ricci, Patelli.
Allenatore: Marchina, Saccomandi . Dir: Locatelli.