Serie D: Buona la prima!

CENTARUS PALAZZOLO Vs GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY – 1/3 (21:25 – 25:20 – 11-25 – 20-25)

“La pallavolo è unica perché è geometrica, giochi in un quadrato e, in tre tocchi, costruisci infiniti triangoli” (Ivan Zaytsev)
Tre tocchi, tre punti, tre a uno… non solo una metafora, ma una bellissima realtà: Ecco i primi 3 punti per le ragazze della GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY! Si impongono infatti fuori casa contro CENTAURUS PALAZZOLO con il risultato di 1-3. Nonostante la condizione fisica non ancora ottimale e un po’ di nervosismo perché “la prima é sempre la prima!”, le nostre ragazze riescono a portare a casa la massima posta in gioco… tre punti molto importanti per l’entusiasmo e perché, sicuramente, molte saranno le formazioni che qui (a Palazzolo) perderanno qualche punticino contro una squadra che fa, della  difesa, la sua carta migliore. Coach Papa schiera ai blocchi di partenza la formazione che, durante tutta la fase di coppa, si è andata delineando con Statuto/Squassina nella diagonale palleggiatore/opposto, Del Bono/Portente di banda, Sabadini/Fachetti al centro e Calcinardi nel ruolo di libero. Dopo un avvio deciso che ci ha visto condurre agilmente il primo set a nostro favore per 25:21, nel secondo set fatichiamo a tenere il ritmo. Coach Papa chiama dalla panchina Gerri e Gheza rispettivamente per Portente e Statuto ma, pur facendo delle buone giocate in contrattacco, nella fase break continuiamo a non essere incisive e, sprecando troppo, consegniamo il set alle avversarie per 25:20. Come le grandi squadre la reazione non si fa attendere e nel terzo set il riscatto no si fa attendere..sotto le bordate di Squassina e gli attacchi di Sabadini chiudiamo il set 25:11. Nel quarto set resta la convinzione ma non le energie (siamo ancora in preparazione e con poca benzina ndr) ma nel complesso riusciamo a tenere a distanza le avversarie andando a chiudere 25:20.
GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY: Statuto (7), Squassina (23), Bendotti, Gerri (4), Gheza (1), Sabadini (17), Calcinardi, Del Bono (12), Fraccaro, Nobilini, Facchetti (6), Tessadrelli, Portente (4).
Allenatore: Papa, Bertolassi . Dir: Giudici
CENTARUS PALAZZOLO: Butturini, Turra, Belotti, Giorgi, Bariselli, Manenti, Piccoli, Cotelli, Asperti, Manenti, Agosti, Paganotti. Allenatore: Sala