Volley Millenium Brescia Vs Cus Brescia volley 0:3 (18-25, 19-25, 16-25)

Volley Millenium Brescia: Nicosia 10, Bossini, Cassara, Berardi 3, Balconi 9, Ferrari 5, Bendotti, Gelmini (L), Rocchi, Tenca (L), Caldori, Argo 3, Bachetti. All. Cozzi

Cus Brescia Volley: Fraccaro, Messora 5, Silini, Andreoletti (L), Fontana 5, Bonardi 10, Guerini 18, Peli 9, Giunti (L), Colombi, Biava, Del Bono, Frugoni 13. ne: De Capitani. All. Papa, Facchetti

 

E sono quattro su quattro, ma stavolta in un derby c’è più gusto a mantenere la vetta. Un 3-0 voluto contro una delle più giovani formazioni del nostro girone, ma che aggiunge al nostro campionato la spunta nella casellina dei derby vinti. Un successo per mantenerci in vetta a punteggio pieno, simbolo dello strepitoso inizio di stagione che stiamo vivendo dopo queste prime quattro giornate.

Coach Papa sceglie Guerini incrociata a Biava, con Messora e Fontana ai lati, Frugoni e Peli al centro e Gnutti libero e il primo set è subito un monologo del Brescia Volley, che vola sul 3-8 prima e sul 6-16 poi. Nel finale gli ingressi di Fraccaro e Silini trasformano il finale in gestione totale del punteggio, con il Millenium che si rifà comunque sotto, pur senza creare troppi grattacapi (18-25).

Decisamente più combattuto il secondo parziale, quando facciamo fatica a scrollarci di dosso la reazione delle padrone di casa che, a metà set, girano staccate di due sole lunghezze (14-16). Esperienza al comando con gli innesti di Bonardi e Del Bono, che consegnano al Brescia Volley il 16-21, preludio al 19-25 che manda in archivio anche il secondo periodo.

Confermato il cambio delle due bande nel sestetto iniziale del terzo parziale, sono le nostre giovani avversarie a partire meglio, trovando il momentaneo vantaggio (8-7). Dopo pochi scambi però del Bono e compagne ribaltano la situazione, trovando il 12-16 prima e il 15-21 poi, prima di un finale a copione unico, in cui è il Brescia Volley a mettere in ghiaccio set e partita (16-25), conquistando così altri tre punti preziosissimi.