Brescia â Pala Vito Mero, 1 novembre 2025





Una serata da brividi in perfetto stile Halloween quella vissuta al Pala Vito Mero, dove il Brescia Volley conquista la terza vittoria consecutiva superando al tie-break un combattivo Barzanò Volley (19-25, 23-25, 25-22, 25-17, 17-15).
Una partita infinita e ricca di emozioni, in cui le leonesse di coach Irene Bonfadini hanno saputo ribaltare una situazione difficile dopo i primi due set, firmando una rimonta di carattere e cuore.
đĽ La partita
Partenza complicata per le padrone di casa, costrette a inseguire una squadra ospite precisa e aggressiva in battuta. Dopo il 2-0 iniziale per Barzanò, il Brescia Volley ha reagito con orgoglio, trovando ritmo e compattezza grazie alla spinta del pubblico di Folzano.
Dal terzo set in poi, la regia bresciana ha trovato con piĂš continuitĂ le proprie attaccanti, mentre muro e difesa hanno cominciato a fare la differenza. Il tie-break è stato una vera battaglia punto a punto: decisivi nel finale gli attacchi di Camilla Bonardi e Chiara Ravera, che hanno ribaltato il 14-15 regalando il 17-15 finale e lâesplosione di gioia del palazzetto.
đ Le protagoniste
Ancora una volta Chiara Ravera è risultata la top scorer dellâincontro con 25 punti, seguita da Camilla Bonardi (19), Alessandra Peli (13), Irene Ducoli (10), Sara Bertoldi (5) e Maryelen Corradi (6).
Buon contributo anche da Rebecca Balconi (1) nel finale e da Valentina Silini, preziosa nei momenti di rotazione delicata.
Solido lavoro in seconda linea per Matilde Tagliani, che si è aggiudicata il Premio Leonessa per la costanza e la lucidità in difesa e premiata da Matteo e Nicola del @IlBrescianoMalmostoso .
Il riconoscimento di MVP della gara è andato a Camilla Bonardi, determinante nel tie-break con attacchi di grande concretezza e maturità e premiata da Luigi Buratti, amministratore de Buratti Impianti srl.
âĂ stata una vittoria di gruppo â ha commentato coach Irene Bonfadini â, le ragazze hanno reagito da vere leonesse dopo un avvio complicato. La squadra ha mostrato carattere e unitĂ , e questo è il segnale piĂš importante per il nostro percorso.â
BRESCIA VOLLEY:
Ravera 25, Bonardi 19, Peli 13, Ducoli 10, Bertoldi 5, Corradi 6, Balconi 1, Silini, Del Bono, Badaracco, Sandrini, Tagliani (L), Bontempi (L).
All. Bonfadini I., Vice Facchetti F.
BARZANĂ VOLLEY LC:
Badiane 17, Meroni A. 16, Dozio 16, Vizzini 11, Corti 4, Tomasich 4, Meroni S. 4, Anghileri 1, Giudici M. 2, Bonalume, Bortolato, Radice (L).
All. Tona S., Vice Mariani S.
MVP: Camilla Bonardi đ
Premio Leonessa: Matilde Tagliani đŚ
Note: Terza vittoria consecutiva per Brescia Volley, quarta gara stagionale.
