Piubega            0

Brescia Volley    3

(14-25, 20-25, 11-25)

 

PIUBEGA Guerreschi, Marella 10, Ravanini 3, Leoni 5, Zoetti 3, Parrinello 1, Vizzari(libero), Saccardi, Dall’Aglio 2, Margonari(libero), Bouguerra, Solci. All. Gavarini

 

BRESCIA VOLLEY De Capitani 3, Fraccaro 11, Fontana 13, Del Bono 3, Colombi 11, Peli 9, Gnutti(libero), Squassina 1, Peroni, Taglietti 6, Bizioli(libero), Messora, Montini. All. Papa.

 

DURATA SET 18’, 19’, 23’.

 

Tutto secondo pronostico per il Brescia Volley, che non tradisce le attese schiantando Piubega con un netto 3-0. Un’ora esatta di gioco è servita alle ragazze di coach Papa per conquistare tre punti fondamentali nella corsa verso la promozione, dato che nel big match di giornata è la Juvolley ad avere la meglio sul Vobarno, regalandoci un ulteriore punto di distacco sulla seconda classificata. In avvio coach Papa sceglie De Capitani incrociata a Fraccaro, con Fontana e Del Bono ai lati, al centro Colombi e Peli e libero Gnutti.

L’avvio è scoppiettante e sono le padrone di casa a firmare il primo allungo (8-6). La rimonta però non si fa attendere ed è il Brescia Volley a ribaltarla (12-16), prima di chiudere il set sul comodo 14-25.

Dal secondo parziale le nostre ragazze premono forte sull’acceleratore volando sull’8-16. Tanti cambi nel finale e qualche nuova prova tattica, ma niente paura, è l’esperienza delle nostre ragazze a fare tutta la differenza, chiudendo sul 20-25.

Nel terzo set la gara è già indirizzata. Il Brescia Volley non lascia che le briciole al Piubega, che deve arrendersi sul 11-25, in una gara mai in discussione.