Juvolley Mollificio Bps       3

Gover Vernciature Brescia     0

(25-23, 25-14, 25-16)

 

JUVOLLEY Speltoni 12, Bassini, Bianchetti 2, Le Grazie 11, Zanoli 8, Rossini 8, Garatti(libero), Bani 4, Dalpedri, Zucchelli 1, Svanera, Baiguerra, Losio. All. Benvenuti.

 

GOVER Boschi 2, Squassina 7, Del Bono 6, Capuzzi 3, Cadei 4, Parigi 11, Bizioli(libero), Statuto 1, Sivieri, Plebani 1, Patelli(libero), Martinello. All. Chemel

 

DURATA SET 24’, 21’, 22’.

Juvolley: ace 8, battute errate 9, punti a muro 1

Gover Vernciature: ace 4, battute errate 9, punti a muro 3

 

Prima trasferta del nuovo anno amara per la Gover Verniciature Brescia Volley, che cade sotto i colpi della Juvolley Mollificio Bps, perdendo l’imbattibilità esterna. La sofferta vittoria del Medole sul campo del Vobarno mantiene la vetta sempre alla portata, dato che sono soltanto quattro le lunghezze che separano le ragazze di coach Chemel dalla formazione mantovana. Sarà importante rialzare la testa già dal prossimo match contro il Piubega, nel quale risulterà fondamentale vincere per approfittare dello spettacolare incrocio proprio tra il Medole e la Juvolley, e scalare la classifica, arrivando al giro di boa in posizione di forza.

Out Taglietti coach Chemel si affida a Capuzzi, ma è la squadra a non girare fin dalle prime battute, che vedono la Juvolley prendere già il largo (8-5). Con lo scorrere dei minuti l’anima della Gover emerge con prepotenza e, complice qualche errore di troppo commesso dalle avversarie, le nostre ragazze si rifanno sotto (21-20). Il finale però sorride alla Juvolley, che chiude sul filo di lana la contesa e si regala il primo set (25-23).

Nel secondo parziale la Gover paga caro i tanti errori commessi (saranno 13 alla fine del set), regalando punti preziosi alla formazione di Pralboino, che ringrazia e vola sul 16-10. Boschi e compagne faticano a reagire e la Juvolley passeggia nel finale, chiudendo 25-14.

Nel terzo periodo la Gover prova a lasciarsi alle spalle il set precedente, affidandosi anche alla panchina, ma fatica a trovare continuità in attacco e le padrone di casa trovano subito la forza per piazzare il primo allungo (8-4). Colpite nel morale le nostre ragazze non trovano la forza di reagire ed è ancora la Juvolley a fare la voce grossa, portandosi sul 21-12 prima e chiudendo set e partita sul 25-16.