Una prima del 2023 da applausi: Zoogreen ko 3-0

Il nuovo anno del Brescia Volley inizia come era finito il 2022. Una vittoria per 3-0 ai danni della Zoogreen che ci mantiene in vetta alla classifica e conferma ancora la nostra imbattibilità in stagione. Le lunghezze di vantaggio sul Teorema secondo restano sempre cinque, ma la testa va ora allo scontro diretto in programma sabato, con in palio tre punti che potrebbero rivelarsi pesantissimi nella corsa alla promozione. Ma riavvolgendo il nastro alla sfida di sabato, coach Papa sceglie Fraccaro incrociata a De Capitani, con Messora e Bonardi ai lati, Colombi e Frugoni al centro e Gnutti libero. Nel primo set però c’è un po’ di ruggine da scrollarsi di dosso ed è la Zoogreen a comandare (16-12). La riscossa del Brescia Volley è però dietro l’angolo e, dopo pochi scambi, il punteggio recita: 20-21. Archiviate le difficoltà, la gestione finale è quasi impeccabile e il 23-22 è risultato prezioso che ci proietta con fiducia al secondo parziale.
La sfida si fa combattuta e la Zoogreen dimostra di voler vendere cara la pelle (16-14), ma anche nel secondo set la rimonta arriva proprio sul finale, con il 23-25 che sa di scamapato pericolo.
Dal terzo set coach Papa schiera Guerini dal primo minuto, ma la Zoogreen sembra ormai in riserva (8-16), ed è solo una formalità brindare al successo finale (16-25).

 

Brescia Volley De Capitani 3, Fraccaro 5, Messora 15, Bonardi 6, Frugoni 7, Colombi 8, Gnutti (libero), Fontana 1, Guerini 5, Silini, Andreoletti (libero), Del Bono, Peli. All. Papa.