Vobarno   1

Brescia Volley  3

(19-25, 25-20, 17-25, 20-25)

 

Penultima trasferta stagionale vittoriosa per il Brescia Volley, corsaro sul campo del Vobarno e sempre più primo in solitaria. In una gara condita dalle poche motivazioni di entrambe le squadre coach Papa inserisce nello schieramento titolare Peroni (che chiude la sua ottima prestazione a quota 11 punti) e Taglietti dal primo minuto, con la novità Del Bono libero a causa dell’indisponibilità di Gnutti e Bizioli e la squadra inizia subito a girare bene. Le nostre ragazze volano sull’8-5 prima e sul 16-13 poi, blindando poi il parziale sul 25-19.

Al rientro l’orgoglio del Vobarno fa tutta la differenza, con le valsabbine che trovano la forza di condurre per l’intero periodo, chiudendo 20-25.

Dal terzo set il copione fatica a cambiare e il Vobarno resta in controllo fino al 5-8. Il rientro di De Capitani e compagne è però dietro l’angolo con il risultato che in pochi scambi torna in nostro favore (16-13), preludio al 25-17 che mette in ghiaccio anche il terzo periodo.

Nel quarto e ultimo set le due squadre giocano senza farsi troppo male, ma i valori del Brescia Volley emergono alla distanza (16-13 prima e 21-15 poi) ed è un gioco da ragazzi mandare in archivio la contesa sul 25-20 che ci consegna il ventiduesimo successo stagionale.

Ora appuntamento a sabato con la coloratissima festa promozione al palazzetto di Folzano. Non mancate