Atlantide             0

Brescia Volley    3

(11-25, 24-26, 21-25)

 

ATLANTIDE Boletti 2, Di Donna 9, Fabbroncina 7, Fusi 6, Guerini 3, Marini 1, Andreoletti(libero), Bosio, Beschi 3, Panerati, Frera(libero), Comincini. All. Bonassi.

 

BRESCIA VOLLEY Decapitani 3, Fraccaro 16, Messora 5, Del Bono 10, Colombi 12, Peli 4, Gnutti(libero), Squassina, Taglietti 6, Bizioli(libero) 1, Fontana, Montini, Peroni. All. Papa.

 

 

DURATA SET 20′, 28′, 33′.

 

Ancora una vittoria per il Brescia Volley, che approfitta dell’inaspettato stop della Juvolley, battuta al tie break dal Bedizzole, per allungare ancora sulle dirette inseguitrici. Se infatti sono sempre 4 le lunghezze di vantaggio sul Castelleone, unica squadra rimasta al secondo posto, salgono ora a 6 i punti di vantaggio sul terzo posto, ma sopratutto sulla Juvolley, la sola squadra capace di batterci in un cammino altrimenti netto.

Brescia Volley in formazione tipo per il match contro l’Atlantide, con coach Papa che sceglie DeCapitani incrociata a Fraccaro (ottima prova per l’ex di turno con ben 16 punti messi a referto), Messora e Del Bono ai lati, Colombi e Peli al centro con Gnutti libero.

Il primo set è poco più di una formalità. Le nostre ragazze premono forte sull’acceleratore e volano rapidamente sull’1-8 prima e sul 5-16 poi, prima di chiudere la pratica sul comodo 11-25.

La reazione dell’Atlantide si fa però veemente e sono le padrone di casa a condurre nella parte iniziale del secondo set (8-6). Sul 16-12 di marca locale la gara sembra ormai indirizzata, ma il Brescia Volley ci ha abituato a rimonte impossibili e il ribaltone è ancora una volta dietro l’angolo. Le ospiti non vogliono mollare e dopo pochi scambi il punteggio recita: 20-21, preludio allo spettacolare 24-26 che ci regala anche il secondo parziale.

Nel terzo set coach Papa sceglie Taglietti per Messora, ma il copione è simile al primo periodo. Il Brescia Volley è incontenibile e allunga ancora sul 3-8 prima e sul 10-16 poi. Nel finale è l’Atlantide a rifarsi sotto pericolosamente (19-21), ma le battute finali sono pura gestione per il Brescia Volley, che mette in ghiaccio set e partita (21-25), conquistando l’ottava vittoria stagionale.