(

 

 

Piovani Robecco D’Oglio                    3

Gover Verniciature Brescia Volley     2

(10-25, 25-20, 20-25, 25-23, 15-9)

 

 

ROBECCO Rossi 1, Oneda 15, Ongini 13, Villa 9, Badini 12, Bignetti 1, Rosi(libero), Capelli 2, Ferrari(libero), Garavelli, Zangrandi, Stabilini.

 

 

GOVER Boschi 2, Squassina 13, Del Bono 9, Capuzzi 7, Cadei 12, Parigi 14, Bizioli(libero), Taglietti 7, Statuto, Sivieri, Plebani. All. Papa

 

Tante assenze e un campo difficile. Sono questi gli ingredienti di una sconfitta che sorprende per come è maturata, dopo un primo set d’autorità, ma che comunque tiene ancora vivo il sogno promozione, dato che la vetta dista solo 4 punti, con un girone intero ancora da disputare. Sarà dunque fondamentale la pausa del campionato, per permettere a coach Papa di lavorare in palestra con la squadra per le prossime due settimane, e ripartire con rinnovato entusiasmo verso la scalata alla vetta del girone G femminile.

Out Patelli e Martinello coach Papa schiera Boschi in regia incrociata a Squassina, Del Bono e Capuzzi bande, con Parigi e Cadei al centro, libero Bizioli che, seppur condizionata dalla febbre lotta con il cuore, fino ad arrendersi solamente al tie break, quando alza bandiera bianca, venendo sostituita da Capuzzi.

Nel primo set dopo un avvio equilibrato, la Gover prende subito il largo e vola sull’ 8-16. Il vantaggio permette alle bresciane di gestire con tranquillità, incrementando anche il gap (9-21), prima del colpo del ko, che assesta il set sul 10-25 finale.

Le ottime premesse però non vengono rispettate anche nel secondo parziale dove, le ragazze di coach Papa, faticano a contenere gli attacchi della ritrovata formazione di casa, che vola sul 16-9, raddoppiando l’efficacia in fase d’attacco. La Gover tira fuori gli artigli provando a rientrare in gara, ma la reazione si riscopre tardiva e la Robecco rimette la gara in parità (25-20).

Terzo parziale a tinte bresciane fin dai primi scambi, in cui sono Boschi e compagne a prendere ancora il largo (4-8). Il Robecco prova a riaprirla (14-16), ma la Gover è squadra matura e resiste agli assalti cremonesi, blindando il set sul 20-25 finale, che fa assaporare la vittoria piena.

Il quarto set però rivela una collezione di errori da parte delle nostre ragazze (saranno 10 quelli commessi solo a fine set), ma anche il Robecco non sembra in palla e la gara resta incerta fino alle battute finali, quando è proprio la formazione di casa a mettere la freccia (21-18) e a trascinare l’incontro al tie break, dove, a sorridere saranno proprio le cremonesi, che tornano al successo dopo 2 gare.