Brescia Volley       3

San Lazzaro          0

(25-13, 25-15, 25-20)

 

BRESCIA VOLLEY De Capitani, Guerini 10, Messora 13, Fontana 6, Frugoni 6, Peli 11, Gnutti (libero), Andreoletti (libero), Colombi 3, Del Bono 1, Silini, Fraccaro, Bonardi 1, Biava. All. Papa.

 

E’ un Brescia Volley da sballo quello che si aggiudica l’ottava vittoria consecutiva, superando anche San Lazzaro con un rotondo 3-0. Poco più di un’ora per domare una delle sorprese di questo girone A, grazie ad un avvio sorprendente a discapito della giovane età. E se i punti di vantaggio sulle inseguitrici restano comunque quattro, grazie al contemporaneo successo della Juvolley sul campo del Martinengo, continua il periodo d’oro delle bresciane, che trovano il settimo 3-0 stagionale per un totale di 24 set conquistati e appena 1 concesso. Numeri da record e che potrebbero ancora migliorare, grazie alla sfida del prossimo turno tra Juvolley e Teorema, seconda e terza forza del gruppo A, che potrebbe già dire tanto in chiave promozione. Riavvolgendo il nastro all’ottava giornata coach Papa sceglie Guerini incrociata a De Capitani, alla sua prima da titolare in stagione, Messora e Fontana ai lati, Frugoni e Peli al centro e Gnutti libero e il Brescia Volley inizia subito a spingere forte, trovando l’allungo sull’8-1 prima e sul 16-6 poi. L’unica modifica al copione si nota solo a referto, con l’ingresso di Andreoletti su Gnutti, per un finale che parla ancora bresciano (25-13).

Lo spartito non accenna a cambiare nel secondo parziale, ma stavolta la fuga pare più contenuta (16-12), complice anche un minore continuità in fase di attacco. Gli ingressi di Silini e Fraccaro regalano però maggiore imprevedibilità al Brescia Volley che ingrana la quinta e chiude agilmente 25-15.

Qualche rotazione in più riservata al terzo set, con coach Papa che, sul comodo vantaggio (16-6), regala minuti a Bonardi, Del Bono e Colombi. Nel finale la squadra paga qualcosa in fase di assestamento ma, dopo 24 minuti di gioco, il punteggio recita: 25-20 che vale l’ottava vittoria consecutiva.