Brescia Volley    3

Borgovolley        0

(25-19, 25-21, 25-16)

 

 

BRESCIA VOLLEY De Capitani 1, Fraccaro 5, Fontana 5, Taglietti 6, Colombi 20, Peli 5, Gnutti (libero), Messora 7, Del Bono 4, Montini, Squassina, Sivieri, Peroni, Bizioli(libero). All. Papa.

 

BORGOVOLLEY Marchesini 1, Barossi 10, Busato 8, Scalvini 5, Menta 6, Pelosi 1, Scalvini(libero), Castioni, Favalli 4, Bianchini 2, Romano, Maffezzoni, Susio(libero), Mezzetti. All. Benedini.

 

DURATA SET 23′, 26′, 19′.

 

 

Come nelle favole. Il Brescia Volley da ranocchio (dopo la complicata gara sul parquet della Juvolley), si è trasformato in principe, piazzando un 3-0 netto e convincente nel super derby con il Borgovolley. Eppure fa rumore quel secondo set, giocato dalle ragazze di coach Papa dove, forse per stanchezza o per disattenzione, o soltanto per la forza dell’avversario, è il Borgovolley a condurre, addirittura 9-18. La forza della panchina lunga, unita alla voglia di non mollare mai, ha regalato il riscatto, regalando il pareggio prima e il sorpasso poi per un finale appunto da favola.

In avvio attacchiamo con costanza, commettendo però qualche errore di troppo che tiene in partita le ospiti (16-14), ma nel finale le percentuali si alzano e la gara si mette velocemente in discesa per poi chiudersi sul 25-19.

Nel secondo periodo la debacle è dietro l’angolo e sono le ospiti a mettere la freccia volando sul 9-18. Difficile pensare ad una rimonta, eppure coach Papa inserisce Montini, Messora e Del Bono per regalare maggiore imprevedibilità agli attacchi e la mossa si rivela vincente. Il Brescia Volley inizia così un lento recupero, che lo porta prima al pareggio (20-20), poi al clamoroso sorpasso (21-20), per poi regalarsi il set sul 25-21 finale.

Dopo una così grande prova di forza, nel terzo parziale il Borgovolley si sfalda e sono le ragazze di casa a volare sulla ali dell’entusiasmo, mettendo a terra uno dopo l’altro i punti che regalano il 25-16 finale, che vale altri tre preziosissimi punti sul cammino verso il sogno.