GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY Vs BRANCHI CR81 CREDERA – 3/0 (25:22 – 26:24 – 25:20)

Nello sport è noto come esista il rischio di sottovalutare un avversario che magari occupa zone inferiori della classifica. Questo però non è successo alle ragazze della GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY che non sbaglia e batte 3-0 la BRANCHI CREDERA nella diciottesima giornata del Girone F del Campionato di Serie D Regionale della Lombardia. In Casa a FOLZANO, le ragazze di coach Papa riscattano quindi il 3-2 perso all’andata e conquistano 3 punti importantissimi per il mantenimento della prima posizione in classifica. Con Erika Squassina ancora non disponibile, coach Papa si affida a Maria Fraccaro (autrice di 15 punti) in diagonale con capitan Statuto al pallegggio, Del Bono e Portente di banda, Sabadini e Tessadrelli al centro e Calcinardi libero. Il CREDERA risponde con Mugnana e Filippini in diagonale palleggiatore/opposto, Boffelli e Vingani di banda, Fontana e Marchesini al centro, e Capellini libero. Il primo set è stato caratterizzato da una partenza equilibrata sul 6-5 e dal primo strappo generato dalle giocate di Veronica Portente e dall’ace di Valentina Del Bono che segna il 8-5 per le padrone di casa. Punteggio che arriva al massimo vantaggio di 16-11 con l’attacco di Maria Fraccaro. Un piccolo black out di concentrazione consente alle avversarie di riportarsi sotto 21-19, time out per le cittadine per rimettere le idee in ordine e allungo decisivo siglato dalle difese più attente da parte di tutta la squadra, muri più decisi e gli attacchi di Chiara Sabadini e Valentina del Bono con quest’ultima che si guadagna il set point sul 25-22 vinto poi al primo tentativo. Il secondo set segna accenno di partenza per le cremonesi che però si devono arrendere subito (8-5). Sul 13-10 coach Papa chiama Gheza per sostituire, in cabina di regia,  capitan Statuto. La squadra comunque risponde bene. Grandissimo punto di furbizia e tecnica di Veronica Portente regala il massimo vantaggio 21-17. Il set poi si concluderà 26-24. Anche il terzo ed ultimo set vede l’andamento dei primi due con la partenza a razzo delle bresciane padrone di casa, giocando una pallavolo fluida in attacco e molto determinata in difesa come piace a coach Papa, ma che nella parte centrale ha visto le avversarie avvicinarsi per poi subire un allungo e chiudersi il set 25:20.

Prossimo appuntamento il derby in casa contro la SIDERURGICA ISEO.

GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY: Statuto, Squassina, Bendotti, Nosari, Gheza, Calcinardi, Del Bono, Fraccaro, Nobilini, Facchetti, Tessadrelli, Portente.
Allenatore: Papa, Bertolassi . Dir: Giudici

BRANCHI CR81 CREDERA: Guerini, Fontana, Vigani, Buffelli, Mugnana, Filippini, Pedrini, Marchesini, Marconi, Boglio, Speciale, Cameletti.

Allenatore: Zanotti, Agazzi. Dir: Lorenzetti