VOLLEY LALLIO 1996 VS GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY – 2/3 (25:22- 25:21 – 09:25 – 22-25 – 09:15)
Tornano con due punti in tasca e la convinzione che bisogna sempre giocarsele (le partite) al massimo della concentrazione. Le ragazze della GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY vincono a Lallio (BG), in trasferta, 3-2 sul campo del VOLLEY LALLIO 1996. Con una clamorosa rimonta, partendo sotto di due set. “Abbiamo iniziato con una formazione atipica – inizia a raccontare coach Federico Papa – per l’indisponibilità al 100% di Erika Squassina che è stata comunque egregiamente sostituita da Maria Fraccaro”. E’ molto onesto nella sua analisi il tecnico bresciano: “L’approccio non è stato ideale per il tipo di gara, siamo andati un po’ sotto, le avversarie hanno prodotto buon gioco, battute efficaci. Insomma, la squadra ha preso una piega sbagliata nel primo set, che abbiamo perso 25-22”. Come capita, poi è difficile rimettersi in carreggiata: “Il secondo set – prosegue Papa – è stato un po’ la fotocopia del primo, e abbiamo perso anche quello, male, 25-21”. “Nel terzo invece – spiega Papa – loro hanno avuto un calo mentale, siamo venute fuori bene, abbiamo iniziato a giocare, ottime in battuta, segnando punti importanti. E abbiamo iniziato a crederci, vincendo 25-09”. Il parziale decisivo è stato il quarto, con il VOLLEY LALLIO 1996 pronto a dare tutto per chiuderla e le ragazze della GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY in fiducia con l’obiettivo tie-break. “Ne è uscito – sorride coach Papa – un parziale teso, tirato punto a punto, chiuso comunque 25-22 per noi”. Ed eccoci quindi al tie-break, con le ultime energie rimaste: “Entrambe le squadre se lo sono giocato bene, noi ci abbiamo creduto fino in fondo e l’abbiamo spuntata 09-15 . Una bella vittoria, su un campo ostico, con tifosi accesi. In rimonta”.
GOVER VERNICIATURE BRESCIA VOLLEY: Statuto, Squassina, Bendotti, Gerri, Gheza, Sabadini, Calcinardi, Del Bono, Fraccaro, Nobilini, Facchetti, Tessadrelli, Portente.
Allenatore: Papa, Bertolassi . Dir: Giudici
VOLLEY LALLIO 1996: Caroli, Caroli, Gagliardini, Lussana, Marinelli, Mariucci, Marziali, Morosini, Nervi, Pala, Ronzoni, Testa, Agazzi Allenatore: Marinucci